Monteverde, in Costa Rica, è un'area lussureggiante ed ecologicamente varia, situata in alta montagna. Ecco le cose più belle da vedere qui!
Argomenti trattati
Monteverde è un luogo unico e, secondo noi, non dovrebbe essere perso durante il vostro viaggio in Costa Rica! Percorrete una bella strada tortuosa attraverso le montagne e arrivate a Santa Elena, una piccola cittadina in cima a una collina. Qui troverete molti hotel e ristoranti, che fanno di Santa Elena un’ottima base per esplorare l’incredibile natura di Monteverde.
Visitare la Cloudforest è una delle cose più popolari da fare a Monteverde. Ciò è dovuto principalmente al suo carattere raro e unico (le foreste nuvolose costituiscono solo l’1% di tutte le foreste del mondo!).
A causa dell’alta quota, questo tipo di foresta prende il nome dalle nuvole basse e dalla nebbia che si insinua tra gli alberi. Ciò significa anche che sono un rifugio per molte specie di animali selvatici, e la foresta nuvolosa di Monteverde non fa eccezione.
A causa della sua popolarità, la foresta nuvolosa di Monteverde può essere affollata da molte persone sui sentieri. Un’altra alternativa è la foresta nuvolosa di Santa Elena, altrettanto bella ma molto più tranquilla. Ospita 13 km di sentieri che possono essere utilizzati per esplorare la fantastica varietà di piante e specie animali. Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 15.00
Situato proprio all’ingresso della Foresta Nuvolosa di Monteverde, il Colibri Cafe è un bel posto dove fermarsi, rinfrescarsi e godersi la pace della natura dopo l’escursione. Mentre ci si siede e si beve una famosa tazza di caffè costaricano, i colibrì volano intorno alla testa, attirati da questo luogo grazie all’acqua zuccherina che circonda il patio. Questa è senza dubbio un’esperienza che non dimenticherete; è così speciale avvicinarsi a questi splendidi e insoliti uccelli.
Potreste aver fatto una passeggiata diurna, ma per un altro tipo di emozione, una passeggiata notturna è quella da provare! Monteverde offre l’esperienza di vedere una fauna fantastica nella foresta pluviale, che prende vita sotto la luna e le stelle. A piedi, attraverserete la foresta con l’aiuto di una guida per trovare la straordinaria varietà di animali notturni.
LEGGI ANCHE: