Montreal: cosa vedere con i bambini, la guida

La guida a cosa vedere a Montreal con i bambini, tra natura, storia e divertimento.

La guida a cosa vedere a Montreal con i bambini per trascorrere un viaggio indimenticabile insieme a tutta la famiglia. Attrazioni, parchi e luoghi ideali per il divertimento di grandi e piccini.

Montreal: cosa vedere con bambini

Montreal è come il resto del Quebec: accogliente, cordiale, divertente, con svettanti grattacieli e il suggestivo porto vecchio.

La splendida città canadese è ricca di luoghi da visitare, tra storia, cultura e panorami incredibili. Una città a misura di bambino, che offre tante cose da fare e da vedere insieme a tutta la famiglia.

Ma vediamo, quindi, quali sono le cose che si possono fare insieme ai propri bambini a Montreal.

Montreal cosa vedere in 5 giorni

Porto Vecchio

Il Porto Vecchio è una piccola Europa affacciata sull’Atlantico. Qui si può assistere ad uno spettacolo del Cirque du Soleil: ci si ritrova di fronte alla grande ruota panoramica e, proprio accanto, la gigantesca struttura del quartier generale del famosissimo circo canadese. Proprio qui, infatti, vanno in scena tutte le prime degli spettacoli.

A Montreal il costo dei biglietti è inferiore rispetto all’Italia, e vi sono anche sconti del 25% per gli spettacoli acquistati per il giorno stesso, oltre a riduzioni per famiglie.

Potrete trovare i migliori spettacoli a cui assistere visitando il sito ufficiale.

Grande Ruota Panoramica

Una tappa da non perdere è il giro sulla Grande Ruota Panoramica, la più alta del Canada. Da qui si gode di un panorama incredibile sulla città. Assolutamente incredibile.
Prezzo: adulti $25, bambini $19,50; le dimostrazioni di affetto dei figli invece non hanno prezzo.

Montreal

La città sotterranea

Visitare la città sotterranea è una delle esperienze da non perdere a Montreal, anche con i bambini. Sotto la città vi sono, infatti, una serie di gallerie sotterranee, nate per poter far shopping e passeggiare al riparo dal freddo durante gli infiniti e freddissimi inverni canadesi. Consiste in una enorme serie di negozi al coperto, con tanto di fontane altissime che cambiano colore e spettacolari vetrate.

Parc Mont-Royale

Un luogo particolarmente amato dai più piccoli è il Parc Mont-Royale. Tra scoiattoli, poliziotti a cavallo, parchi giochi, panchine, laghetti e assolate colline, qui ci sono tutti gli ingredienti per una giornata indimenticabile per tutta la famiglia.

Il parco si trova nel cuore della città, ed è un posto magico da non perdere.

Parc Mont-Royale

Montreal Botanical Garden

Infine, rimanendo in tema natura, un luogo davvero speciale da visitare con i bambini sono i Montreal Botanical Garden. Si tratta di una vera e propria oasi naturale con mostre tematiche e capolavori da ammirare.

botanical garden

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Capodimonte, Viterbo: cosa vedere, i luoghi imperdibili

Santa Fiora, Toscana: cosa vedere, i luoghi più importanti

Leggi anche