Una figura centrale nell’arte figurativa tra la fine del XIX secolo e il periodo rivoluzionario di movimenti avan-guardisti, e famoso per le sue atmosfere da sogno, le foreste e i paesaggi incantati, Henri Rousseau (Laval 1844 – Parigi 1910) è sempre stato impossibile da catalogare.
Tra le varie mostre che si tengono in questo periodo, quella di Rousseau è sicuramente quella maggiormente sensazionale, che si tiene dal 6 marzo al 5 luglio.
Con la collaborazione speciale del Musée d’Orsay di Parigi e il Patrocinato della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e la Laguna, la Fondazione Musei Civici di Venezia dedica una straordinaria mostra a Rousseau, conosciuto come Le Doudanier. Prodotta da 24 Ore Cultura, la mostra Rousseau 2015 a Venezia offre più di 100 opere dai vari istituti internazionali e si tiene negli appartamenti del Doge a Palazzo Ducale.
Gli orari della mostra sono i seguenti:
dal 1 aprile al 31 ottobre: dalle 8.30 alle 19 ( l’ultimo ingresso alle 18).
Dal 1 novembre al 31 maggio: dalle 8.30 alle 17.30 ( l’ultimo ingresso alle 16.30).
Il prezzo della mostra è di 13 Euro per il biglietto intero.
Il biglietto ridotto costa 11 Euro per i bambini dai 6 ai 15 anni, gli studenti 15-25, le persone over 65, gli impiegati del Ministro della Cultura e del Turismo, coloro che sono in possesso dell’Abbonamento musei, gli appartenenti al FAI, i membri del Touring Club Italiano e i clienti di Trenitalia.
I biglietti costano invece 7 Euro per coloro che sono impiegati presso Il Sole 24 Ore.