A Firenze, nel periodo natalizio, sarà possibile visitare una mostra davvero unica e “preziosa”. Si tratta de “I Tesori della Fondazione Buccellati”, che si svolge dal 2 dicembre 2014 e resterà aperta fino al 22 febbraio 2015 presso Palazzo Pitti, e più specificatamente presso il Museo degli Argenti.
Gli orari di apertura della mostra vanno dalle 8:15 fino alle 16:30 con orario continuato; i giorni di chiusura sono il primo e l’ultimo lunedì del mese. Inoltre non sarà possibile visitare la mostra nei giorni di Natale e Capodanno (25 Dicembre 2014 e 1 Gennaio 2015).
Il costo del biglietto di ingresso è di € 7,00, con riduzioni previste ad € 3,50. Il biglietto consente di visitare anche il Giardino di Boboli, il Museo delle Porcellane, il Museo del Costume e il Giardino Bardini.
In mostra sarà possibile ammirare i pezzi di oreficeria prodotti da Mario e Gianmaria Buccellati, tra cui i gioielli realizzati dal primo su commissione di Gabriele D’Annunzio, destinati alla sua musa Eleonora Duse.