Mostre al World Golf Hall of Fame

Il World Golf Hall of Fame ha il sostegno delle principali organizzazioni di golf del mondo. La Hall of Fame combina reperti storici e cimeli personali con mostre interattive per raccontare la storia dei membri della Hall of Fame e la storia dello sport.

Le mostre a rotazione fanno sì che il World Golf Hall of Fame risulti sempre nuovo e interessante.

Pochi anni fa, per esempio, la Hall of Fame presentò uno degli ambasciatori principali del golf in una mostra speciale: Bob Hope: Shanks for the Memory.

Per tutto il 2009, fu lui il membro in vetrina.

Le storie dei membri della Hall of Fame vengono citate attraverso il museo. La Wall of Fame è invece una parete su cui si estendono delle placche in bronzo fatte a mano, una per ogni membro. Nella Hall of Fame Tower, trovate esposti i trofei dei principali tornei, tra cui i tornei Major sia maschili che femminili, mentre la Member Locker Room mostra i cimeli di molti dei membri.

I visitatori possono “entrare nel gioco” cercando di fare buca su un green, sotto i riflettori e le telecamere dell’incontro Wonderful World of Golf. Inoltre, possono fare una foto ricordo mentre attraversano la riproduzione del famoso Swilcan Burn Bridge con l’Old Course di St.Andrews sullo sfondo o possono cimentarsi con una mazza di noce americano e palline di guttaperca sulla riproduzione di un green stile 1800.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.