Argomenti trattati
Tutte le informazioni sul Moulin Rouge di Parigi: i biglietti, i prezzi e le prenotazioni per gli spettacoli più famosi della Francia.
Moulin Rouge Parigi: prezzi biglietti
Parigi è la patria dei cabaret e del Cancan. Assistere ad uno dei suoi incantevoli spettacoli è un’esperienza unica e indimenticabile.
Il più famoso dei cabaret parigini è senza dubbio il Moulin Rouge, simbolo della Belle Époque e tempio del French Cancan, la danza femminile più amata.
Situato nell’ex quartiere a luci rosse di Pigalle, ai piedi di Montmartre nel XVIII arrondissement, il Moulin Rouge è un vero e proprio monumento di Parigi.
Inaugurato il 6 ottobre del 1889, il Moulin Rouge aprì grazie a Charles Ziedler e Joseph Oller, dopo 130 anni dalla sua inaugurazione, il Moulin Rouge si è evoluto e adeguato alle esigenze del pubblico.
Tuttavia, conserva intatto il suo fascino, con esibizioni musicali e pittoresche coreografie. Ed anche se ha perso il carattere e la carica erotica di un secolo fa, resta una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono conoscere la storia di Parigi.
Gli spettacoli sono un tripudio di sgargianti costumi, scenari e coreografie fantasiose e magiche. E non manca mai lo champagne, che anzi, scorre a fiumi. Infatti, il Moulin Rouge è il luogo in cui si consuma più champagne al mondo.
Gli spettacoli
Gli spettacoli durano un’ora e cinquanta: il primo è previsto alle ore 21:00 e il secondo alle ore 23:00, orario ideale per chi vuole vivere a pieno ritmo la nightlife parigina.
Il biglietto per lo spettacolo include ½ bottiglia di ottimo champagne. In più, il Moulin Rouge organizza anche delle serate speciali a San Valentino e Capodanno.
Per un’indimenticabile esperienza parigina al Moulin Rouge, è possibile consumare una cena in stile francese, a partire dalle ore 19.00. La cucina dal 2015 è gestita dall’executive chef David Le Quellec, che ha lavorato per numerosi ristoranti stellati Michelin prima di approdare al Moluin Rouge. È possibile, inoltre, scegliere tra tre diversi menù che includono tre portate e ½ bottiglia di champagne: Mistinguett, Toulouse-Lautrec e Belle Époque. Non mancano, tuttavia, menù per bambini, vegani e vegetariani.
Biglietti, prezzi, prenotazioni
Vediamo, adesso, i prezzi dei biglietti e le prenotazioni per gli spettacoli del Moulin Rouge di Parigi.
Per usufruire di offerte scontate, è consigliabile acquistare il biglietto per lo spettacolo online con largo anticipo. Le tariffe degli spettacoli al Moulin Rouge non sono fisse, ma variabili in base al giorno della settimana e alla stagionalità.
Il Moulin Rouge è una delle attrazioni più famose al mondo e, nonostante la prenotazione, è possibile che si creino code all’ingresso. Il consiglio, quindi è di arrivare in anticipo, almeno 20/30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo, in modo tale da avere anche più possibilità di assicurarsi un posto in prima fila.
Invece, per quanto riguarda il dress code, è richiesto un abbigliamento adeguato: abito e cravatta consigliate, ma non obbligatorie.
Il biglietto che comprende la Cena Mistinguett alle 19:00, lo spettacolo con ½ bottiglia di champagne parte da €185 a persona. Non sono ammessi bambini al di sotto dei 6 anni. I biglietti non sono rimborsabili.