Questo piatto è una leggenda. Cremoso, succoso e assolutamente delizioso. La Moussaka è uno dei piatti tipici della Grecia, servito in ogni taverna e preparato in ogni casa in occasioni speciali o in pranzi con la famiglia.
Per preparare questo piatto tipico, occorre dell’agnello o del manzo cotto in una salsa a base di pomodoro, con besciamella e infornata fino a ottenere una perfetta doratura.
Semplicemente irresistibile! Passo dopo passo, ecco come preparare questa deliziosa ricetta.
L’essenza della moussaka può essere sintetizzata in vari modi: dal ripieno di carne sino alla besciamella, alle uova. Ogni fase richiede qualche padella, ma sono sicura che il risultato ne varrà la pena.
Per la moussaka comincia a preparare la carne che sia di agnello o manzo. Per preparare la salsa, il manzo deve essere saltato in olio di oliva con cipolla e aglio e poi bagnato con vino bianco e salsa di pomodoro.
Per la besciamella, se la vuoi più densa, è sufficiente aggiungere del latte.
Per le verdure, puoi mettere quelle che maggiormente ami: dalle patate tagliate finemente sino alle melanzane. Quando è pronta, infornala per circa 20 minuti e assapora tutta l’essenza del piatto tipico della Grecia.