Argomenti trattati
MSC Poesia arricchisce il suo itinerario estivo includendo le meraviglie della Groenlandia.
Poco fa, ben due navi sono partite contemporaneamente per un viaggio indimenticabile: il giro del mondo in 120 giorni.
Ebbene, MSC Poesia ha in serbo delle sorprese a dir poco incredibili, con un itinerario ricco di località da non perdersi.
MSC Poesia alla scoperta della Groenlandia
Lo stretto di Prins Christian Sund è tra i protagonisti indiscussi di questo viaggio che vuole esplorare gli angoli più remoti della terra.
Questa passerella è lunga ben 100 chilometri ed è definita l’autostrada degli iceberg. Percorribile in circa 6/8 ore, MSC Poesia permetterà ai suoi passeggeri di restare senza fiato, lasciandosi ipnotizzare da scenari da cartolina.
Questo stretto, per la precisione, mette in comunicazione l’Oceano Atlantico ad Est e il Mare del Labrador ad Ovest. Caratteristico è anche il villaggio Kujalleg, con i suoi 150 abitanti che si spostano rigorosamente in motoslitta.
Ciò che vedrete qui vi sorprenderà: ghiacciai, montagne, iceberg e molto altro ancora vi proietteranno in una parte di mondo incredibilmente unica.
Tra ghiacciai e foche: scenari da sogno
Ad arricchire maggiormente l’esperienza contribuiranno le foche blueberry e le foche barbute, che potrete avvistare insieme a renne, orsi polari, balene e balenottere azzurre.
Un vero e proprio spettacolo della natura riservato ai fortunati passeggeri di questa crociera!
Partenza e soste
MSC Poesia partirà il 10 luglio da Warnemunde in Germania. Ben 22 giorni di soste e navigazione comprenderanno il Regno Unito, l’Islanda e le Isole Orcadi.
Successivamente, i passeggeri arriveranno in Groenlandia. MSC Poesia farà tappa a Nuuk e sarà possibile visitare il villaggio colorato di Ilulissat e Qaporto, la più grande città del Sud della Groenlandia.
MSC Poesia alla scoperta della Groenlandia: l’itinerario completo
Come anticipato prima, si partirà il 10 luglio da Warnemunde (Berlino, Germania). Le altre tappe includono:
- Akureyri Isafjordur, (Islanda)
- Passaggio per lo stretto di Prins Christian Sund
- Nuuk
- Ilulissat
- Qaqortoq (Groenlandia; Reykjavik in Islanda)
- Kirkwall (Isole Orcadi)
- Copenhagen (Danimarca)
- Warnemunde (Berlino, Germania)
LEGGI ANCHE: