Una tappa d'obbligo se ti trovi a Portland, sono le Multnomah Falls.
Se sei capitato qui è perché sei un avventuriero, ti piacciono le sfide estreme e hai sentito parlare delle famose Multnomah Falls.
Bene, sei capitato nel posto giusto ti daremo tutte le informazioni essenziali per raggiungere questo magnifico posto. Sei pronto? Sacco in spalla è partiamo alla scoperta di questo luogo magico.
Iniziamo col dire che le Multnomah Fall si trovano vicino Portland in Oregon, specificamente nel canyon formato dal fiume Columbia River, soprattutto a due minuti dalla mitica Interstate 84. Sono facilmente raggiungibili sia con un’escursione fai date, sia con escursioni organizzate con le agenzie del posto.
Quindi, se ti trovi nella caotica Portland e cerchi un posto tranquillo dove rilassarti immerso nella natura in l’unico rumore è il fruscio dell’acqua, sei nel posto giusto.
Ah dimenticavamo, oltre al fruscio dell’acqua, l’altro rumore che sentirai è il wow delle migliaia di visitatori che come te hanno scelto questo fantastico posto.
Infatti davanti ai tuoi occhi avrai uno spettacolo inimmaginabile, basti pensare che sono le più grandi ed interessanti cascate dell’Oregon, davanti a te guardando dal basso verso l’alto vedrai questa mastodontica cascata e, a metà, il famoso Benson Footbridge, ponte che taglia in due il corso dell’acqua.
Penserai che sia finita qui? Invece no, il bello deve ancora venire, il percorso continua a salire. Mi raccomando, scarpe comode e borsa leggera, si arriva fino alla cima della cascata ed è proprio lì che ti sentirai in paradiso. Vedrai un panorama mozzafiato e il mastodontico fiume Columbia River che per numerosi tratti talmente che è grande ti sembrerà un lago.
Detto ciò adesso cercheremo di capire come arrivare alle Multnomah Fall.
Come abbiamo detto le Multnomah Fall si trovano vicino Portland che è raggiungibile con voli da tutte le città degli Stati Uniti, quindi una volta arrivati lì è molto semplice arrivare alle cascate dell’Oregon, infatti si trovano a circa 20/30 minuti da Portland, le puoi raggiungere in taxi, bus, oppure semplicemente noleggiando un’auto, percorrendo la strada sono visibili già dall’autostrada quindi impossibile sbagliare.
Arrivati ai piedi delle cascate, e costeggiando il famoso Columbia River troverai una miriade di parcheggi con prezzi abbordabili, da lì in poi sarà un percorso unico, con possibilità di essere raggiungibile anche per persone con disabilità infatti è un percorso adatto alle sedie a rotelle.
Terminata la visita non ti resta fare una passeggiata nei pressi dei negozi di souvenir, per portare con te un semplice ricordo di questa fantastica avventura.