Mumbai, il paradiso dei colori e della vitalità, non solo Bollywood, ma anche templi e natura.
Argomenti trattati
Ti stai chiedendo cosa fare a Mumbai? Dai un’occhiata a tutte queste cose incredibili da fare e vedere a Mumbai, e prendi nota di tutte quelle che non vorresti perdere!
Dalle gite in traghetto alla fauna selvatica, dalle prelibatezze locali all’esplorazione di fortezze storiche e luoghi religiosi, Mumbai ha tutto, per tutti.
Che si tratti di una vacanza in famiglia o di una rapida fuga di fine settimana, Mumbai offre un sacco di cose da fare per una perfetta esperienza di vacanza.
Situato al largo della costa del Mare Arabico, in un’isola, Elephanta Caves è una meraviglia architettonica, che si estende per oltre 60.000 metri quadrati.
Accreditato come un sito del patrimonio mondiale dall’UNESCO, questo luogo ha incredibili grotte tagliate nella roccia, raffiguranti il culto di Lord Shiva e può essere accessibile solo in traghetti da Gateway of India. Maheshmurti – Shiva a tre teste, Nataraja e Ardhanarishvara sono le sculture popolari delle grotte di Elephanta. Ammirare tutte queste opere d’arte, passeggiare nell’isola e fare trekking fino a Cannon Hill sono alcune delle migliori attività di avventura a Mumbai.
Una delle cose più divertenti da fare a Mumbai è visitare il Vasai Fort o Bassein Fort. Una volta usato per costruire navi, questo forte era di proprietà dell’esercito portoghese. Circondato dal mare su tutti e tre i lati, il forte è quasi in rovina, tranne tre cappelle e pilastri di roccia. Camminare fino alla terrazza del forte e ammirare la bellezza circostante è una delle attività preferite dai turisti in visita qui.
Spesso chiamata la casa di Bollywood, l’enorme Film City di Mumbai si estende su un’enorme regione di 520 acri. In effetti, la location è così grande che è assolutamente possibile costruire più di 1000 set cinematografici contemporaneamente in questo luogo. Dal momento che è servito come luogo iconico per un numero infinito di film di Bollywood nel corso degli anni, visitare questo luogo meraviglioso è tra le migliori cose da fare a Mumbai.
Oltre ad essere il capolinea centrale dei treni di Mumbai, questo enorme edificio è anche una delle sue strutture più belle. Chi lo visita è sempre in soggezione per la sua splendida architettura. Infatti. Una delle migliori cose da fare a Mumbai è andare ad ammirare l’architettura iconica e il design del Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus. Anche se affollata, questa impressionante ed esuberante stazione ferroviaria presenta la più elaborata architettura gotica e lo stile di costruzione di tutta la città e vagare in mezzo ad essa è come fare un passo nella storia durante l’era coloniale dell’India. Quando sarete qui, sarete in grado di identificare distintamente la bella struttura costellata di sculture in legno e di elaborati lavori in ferro e ottone!
Per testimoniare la ricchezza culinaria della città, Juhu Chowpatty è un must da visitare. Questa parte di Juhu Beach è una galleria di cibo vivace, che comprende numerose piccole bancarelle di cibo e carretti di strada. Questo è probabilmente il posto migliore per mangiare cibo di strada a Mumbai. Provare prelibatezze locali come bhel puri, sev puri, paani puri, vada pao, batata vada, misal pao e ragda patty è una delle cose eccitanti da fare a Mumbai, per saziare le papille gustative.
Il Parco Nazionale Sanjay Gandhi è un piccolo pezzo di paradiso per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Precedentemente conosciuto come Parco Nazionale di Borivali, questa bio-riserva è la casa di vari animali comuni e in via di estinzione. Cervi maculati, leopardi, sambar, zibetto delle palme, istrice, cervi, antilope a quattro corna e volpe volante indiana sono alcuni nomi della lista. Inoltre, un sacco di specie di uccelli come l’aquila di mare, Paradise flycatcher, sunbirds e flowerpecker e brown headed barbet sono individuati qui. Esplorare la vasta area di 104 km quadrati fino a Gandhi tekdi e Kanheri grotte è sicuramente una delle cose affascinanti da fare a Mumbai.
Una delle migliori cose da fare a Mumbai Sud è visitare il venerato Tempio Siddhivinayak dedicato a Lord Ganesha. Situato a Prabhadevi, questo tempio è famoso tra i Mumbaikars con vari nomi come ‘Navasacha Ganapati o ‘Navasala Pavanara Ganapati’ a causa dell’importanza che ha per loro! Una volta che sei all’interno di questo tempio, troverai un bellissimo idolo di Lord Ganesha che è stato scolpito da una singola pietra nera. La statua è la parte più notevole di questo santuario. I turisti possono facilmente raggiungere questo tempio da qualsiasi punto di Mumbai utilizzando il trasporto locale (autobus e treni) o un taxi.
Leggi anche: Il Festival Ganesh a Mumbai