Tutte le informazioni per conoscere i musei dove vedere dinosauri nel mondo.
Argomenti trattati
Nel mondo ci sono moltissimi musei per vedere i dinosauri. Si tratta di luoghi dal fascino immenso, in cui si può rivivere l’atmosfera dell’era giurassica.
Da sempre le pellicole cinematografiche catturano l’interesse degli spettatori, canalizzandolo verso le figure dei dinosauri.
Si tratta di un fenomeno che dopo l’uscita di Jurassic Park e Jurassic World ha raggiunto proporzioni mondiali. I dinosauri attirano l’attenzione di adulti e bambini, che sognano di vedere questi animali preistorici. Il sogno può diventare facilmente realtà, all’interno di alcuni tra i più interessanti musei che esistano al mondo.
Molti edifici sono infatti interamente dedicati all’esposizione di ricostruzioni artificiali di rettili giganti. In più, in alcuni musei è possibile ammirare dei preziosi fossili di rettili che risalgono alla preistoria. Vediamo quali sono i più particolari musei del mondo in cui si possono ammirare ricostruzioni di dinosauri.
Questo spettacolare museo si trova presso gli Universal Studios, nello Stato americano di Orlando. Al suo interno si può ammirare un imponente scheletro artificiale che ritrae il famosissimo T-rex del celebre film. Inoltre, sono presenti le riproduzioni di molti altri esemplari di dinosauri della pellicola cinematografica Jurassic Park.
Il Natural History Museum si trova nella splendida città di Londra, in Inghilterra. La struttura custodisce fossili di rettili appartenenti a epoche storiche antichissime. In più, si possono ammirare fedeli ricostruzioni della struttura dei dinosauri, costruite a grandezza naturale. Lungo i corridoi del museo è possibile persino vedere alcuni esemplari di dinosauri ricostruiti artificialmente. La particolarità consiste nel fatto che questi robot si possano addirittura muovere, aggirandosi tra le sale dell’edificio.
Il Museo delle Scienze Naturali di Bruxelles è uno dei più famosi all’interno del territorio del Belgio. La struttura è conosciuta in tutto il mondo, grazie alla presenza della più grande hall dedicata ai dinosauri che esista al mondo. All’interno del museo si possono ammirare spettacolari fossili che risalgono addirittura alla preistoria. Si tratta di ossa di esemplari antichissimi di rettili. In alcuni casi si può vedere l’intero scheletro di questi animali preistorici, che presentano un grandissimo fascino. Per la precisione, si contano esattamente 35 scheletri completi di rettili preistorici. Un altro particolare interessante che riguarda il museo di Bruxelles è la possibilità di assistere a splendide mostre interattive.