Una novità per la città di Salisburgo è il Museo del Natale. Questo museo raccoglie un vario insieme di oggetti rappresentativi delle feste natalizie, prevalentemente del periodo tra il 1840 e il 1940, facenti parte della collezione privata di Ursula Kloiber.
Questa grande appassionata della festa di Natale ha raccolto i cimeli natalizi un po’ in tutto il mondo, ora sono esposti al pubblico con il Museo del Natale di Salisburgo, vediamo come arrivare in questo luogo.
Il Museo del Natale si trova in Mozart Platz, vediamo come raggiungere il museo dalla stazione ferroviaria centrale.
Da Sudtiroler Strasse ci si deve portare su Reiner Strasse e percorrerla in direzione Ferdinand-Porsche Strasse, arrivati alla rotonda si va sulla seconda uscita prendendo Markus Sittikus strasse, si prosegue per duecento metri quinsi si gira verso sinistra per Schwarz Strasse percorrendola per circa ottocento metri, poi si continua su Staaatsbrucke oltrepassando il fiume Salzach, infine si svolta a sinistra per Rudolfskai percorrendola per circa trecento metri, sulla destra si trova Mozart Platz, al numero 2 ecco il Museo del Natale.