Il Museo del prosciutto in Spagna

Siamo arrivati a Madrid, l punto di partenza per il nostro viaggio in Spagna. Nella nostra lista delle terre da visitare per il prosciutto, abbiamo deciso di visitare il Museo del Jamon, il Museo del prosciutto in Spagna, a Madrid, una catena di affettati, di prosciutto iberico, in particolare.

Il Museo del prosciutto è famoso per essere apparso in una scena di un film del regista spagnolo Pedro Almodovar del 1997, “Carne tremula”, è un luogo molto amato dai visitatori che giungono per la prima volta in Spagna attirati dalle centinaia di prosciutti appesi. Oltre ad ammirare i prosciutti, puoi anche assaggiarli.

I prezzi per un panino vanno da 1. 50 Euro sino ai 2.50 Euro, anche se dipende da quanto è elevata la quantità di prosciutto.

Scritto da Simona Bernini

Visita al Lago di Garda

Il giardino di Sissi: orari, prezzi

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.