Le spiagge più belle di Mykonos per far festa, rilassarsi o in famiglia
Argomenti trattati
L’isola greca di Mykonos è celebre per la vita notturna, con le sue feste in spiaggia tutti i giorni, e per essere una delle destinazioni VIP più amate.
In realtà, le spiagge di Mykonos sono tantissime e adatte a tutti i tipi di vacanza: dalle sabbiose spiagge-discoteca, a quelle selvagge per amanti del windsurf, fino alle tranquille spiagge attrezzate per famiglie.
Forse le più famose spiagge di Mykonos: Paradise Beach e Super Paradise Beach sono perfette se cerchi una vacanza all’insegna del divertimento e della trasgressione. Musica, cocktails e tanta gente di tutte le età pronta a divertirsi danno vita a una vera e propria discoteca sulla spiaggia a partire dal primo pomeriggio.
Paradise e Super Paradise Beach sono raggiungibili anche in autobus.
Psarou è certamente la spiaggia VIP di Mykonos. È frequentata da volti celebri della moda e dello spettacolo.
Se ami il surf e il windsurf, Kalafati è una delle spiagge di Mykonos migliori per praticare sport acquatici. Sulla spiaggia trovi anche una scuola per prendere lezioni di windsulf o praticare immersioni.
La spiaggia di Ftelia è una destinazione tranquilla e non troppo affollata. È piuttosto selvaggia e non attrezzata, molto apprezzata dagli amanti del windsurf.
Questa piccola spiaggia è ideale per praticare immersioni e snorkeling. Dispone di una parte attrezzata e di una più tranquilla e selvaggia.
Ornos è una bellissima spiaggia sabbiosa racchiusa in una baia, a sud del centro città. La sue acque tranquille e l’accesso a molti servizi ne fanno una destinazione perfetta per le famiglie.
Agios Ioannis è una delle spiagge di Mykonos più frequentate della costa occidentale e si trova proprio di fronte all’isola di Delos. Anche in questa spiaggia, il mare calmo e l’ambiente rilassato si adattano perfettamente alle vacanze con bambini.
La spiaggia non è molto grande, ma ha una parte attrezzata ed è dotata di parcheggio.
Gialos è un’altra spiaggia di Mykonos sabbiosa e attrezzata, bagnata da un mare tranquillo. Adatta anche alle famiglie con bambini piccoli.
La spiaggia più lunga di Mykonos è Kalo Livadi. È una spiaggia attrezzata e molto frequentata, ma piuttosto tranquilla.
Agia Anna è una piccola spiaggia di sabbia e ciotoli a sud di Mykonos. È adatta a chi ama la tranquillità e ha diversi ristoranti e bar nelle vicinanze.
La spiaggia di Fokos è lontana dalle rotte turistiche. Non è raggiungibile con mezzi pubblici e si trova alla fine di una strada sterrata. Tranquilla e spartana.
Poco frequentata rispetto alle altre spiagge di Mykonos, è un posto ideale per gli amanti della natura. È anche una delle poche spiagge non sabbiose dell’isola.