Namepa Marine Environment Protection Award 2020: chi ha vinto

Chi ha vinto il premio del Namepa Marine Environment Protection Award 2020 per la protezione dell'ambiente marino.

Il Namepa Marine Environment Protection Award 2020 è un prestigioso premio che riconosce annualmente il supporto alla protezione del mare. Vediamo, quindi, chi è stato il vincitore dell’ultima edizione.

Namepa Marine Environment Protection Award

Il Namepa Marine Environment Protection Award è un premio assegnato come riconoscimento dello sforzo innovativo di un’azienda o di un’organizzazione per impegnarsi a preservare l’ambiente marino.

A creare il premio è stata la North American Marine Environment Protection Association (NAMEPA). Si tratta di un’associazione indipendente guidata dall’industria marittima che coinvolge l’industria, le autorità di regolamentazione, i gruppi ambientalisti, gli educatori e il pubblico.

Il progetto, chiamato “Salvare i nostri mari”, o Save Our Seas, promuove le corrette pratiche ambientali.

NAMEPA opera come organizzazione senza scopo di lucro impegnata a preservare l’ambiente marino attraverso l’educazione sulla necessità e sulle strategie per proteggere le risorse oceaniche globali.

Vediamo, quindi, chi è stato il nuovo vincitore del prestigioso riconoscimento.

Vincitore del 2020

La North American Marine Environment Protection Association (NAMEPA) è stata ufficialmente lanciata nel 2007. Da allora si adopera ogni anno della premiazione di organizzazioni, individui e aziende per la protezione del mare.

Le categorie dei premi sono: Non Profit, Istruzione, Ambiente, Agenzia governativa, Individuo, Industria, Porto e Benessere della gente di mare.

Il vincitore del premio per la protezione dell’ambiente marino di quest’anno è la MSC Crociere per la categoria Industria Marittima. Il prestigioso premio valorizza i tre obiettivi raggiunti a partire dal 2019. Infatti, la compagnia di navigazione iniziato la costruzione di MSC World Europa, la prima di nove navi alimentate a GNL di ultima generazione ad unirsi alla flotta dell’azienda nel il prossimo decennio. Si è, inoltre, adoperata al ripristino della Riserva Marina Ocean Cay MSC alle Bahamas al suo stato originario e incontaminato. Ma il premio ha anche riconosciuto l’importanza delle misure significative intraprese per eliminare gradualmente gli articoli di plastica monouso in tutta la flotta.

Le altre categorie

I vincitori includevano, oltre a MSC Crociere, Port Everglades, International Chamber of Shipping for its Seafarer Welfare work, Matson for Environmental Innovation, Ocean Ventures Institute, SEA Education, la US Arctic Research Commission e Liz Burdock di The Business Network for Offshore Wind.

Invece, Guy Platten ha ricevuto il Premio per il benessere dei marittimi per conto della Camera internazionale della navigazione.

Il Premio non profit, invece, è andato all’Ocean Voyages Institute, fondato da Mary Crowley.

Il vincitore del premio Individual è Liz Burdock di The Business Network for Offshore Wind.

Il senior executive del vincitore riceverà il premio, così come parteciperà a una tavola rotonda sulla leadership senior sul Corporate Risk Management nel pomeriggio.

Condividi