Argomenti trattati
Ti stai chiedendo come si fa ad arrivare nel villaggio di Naoussa, in Grecia? In questo articolo spiegheremo quali sono i modi migliori per viaggiare e quali sono i luoghi più belli da visitare.
Naoussa, Grecia: come arrivare
Naoussa è un piccolo villaggio che fa parte dell’isola di Paros, nell’arcipelago delle Cicladi.
Secondo TripAdvisor, Naoussa è una delle mete emergenti del 2020, tra magnifiche spiagge e luoghi incantevoli da esplorare. L’azienda di viaggi più famosa del mondo l’ha, infatti, inserita nella Top 10 delle destinazioni da visitare quest’anno.
Naoussa, la seconda città dell’isola di Paros, è piacevole paese sulla costa settentrionale, situato in una splendida baia. Da pochi anni il turismo è arrivato anche qui, scoprendo le sue meraviglie ed il suo splendido mare.
Qui, infatti, si respira una gradevole atmosfera rilassata, per cui è un piacere fermarsi a mangiare in una taverna o passeggiare lungo la costa.
Insomma, il luogo ideale per una vacanza tra sole, mare e relax.
Cosa vedere
Tra le spiagge più belle da non perdere, con un mare cristallino e le spiagge da sogno, ci sono quelle di Piperi Beach, Kolimbrites, Paralia Kolimpithres e Agii Anargyri Beach.
Per vivere una giornata indimenticabile, un luogo da non perdere è il parco acquatico Aqua Paros – Water Park.
Oltre al divertimento, tuttavia, non può mancare un giro culturale tra i luoghi più suggestivi del villaggio, come la chiesa Άγιοι Ανάργυροι, o Sant’Anargyri.
Un luogo meraviglioso da visitare, e da fotografare, è il Venetian Kastro, un castello sul mare.
Sono tanti, poi, i punti panoramici in cui riposarsi e godersi lo spettacolo, tra ponti e porticcioli.
Come arrivare
Il modo più economico per raggiungere Paros, è prendere una buona offerta aerea su Atene o, in alternativa, volare fino a Mykonos o Santorini.
Una volta giunti ad Atene, si può prendere il bus o la metro verso il Pireo e imbarcarsi con il traghetto convenzionale. Il Blue Star Ferries impiega circa 5 ore e mezza per raggiungere Paros, con passaggio ponte al costo di circa 34 euro a persona.
Partendo alla mattina dall’Italia, ad esempio, è possibile prendere il traghetto delle 17,30.
Da qui, poi, è possibile noleggiare un’auto per raggiungere Naoussa. Per noleggiare un mezzo, qualsiasi esso sia, appena dopo lo sbarco, si trovano di fronte all’uscita molte agenzie che noleggiano mezzi. Il tragitto è di circa 10 chilometri, per cui il viaggio durerà, in media, un quarto d’ora.