In Visita a Napoli: le cose da non fare!

Siete diretti a Napoli? Scoprite allora, prima di partire, le cose da non fare!

Napoli è tra le città italiane più visitate e affascinanti non solo del nostro Paese ma d’Europa. Grazie alle sue bellezze storiche e artistiche unite al mare e al clima perfetto, state attenti a non fare questi errori comuni! Ecco le cose da non fare quando si è in gita a Napoli.

Visitare Napoli: le 5 cose da non fare

Come per ogni città italiana e non che si visita per la prima volta è bene godersi il soggiorno al meglio senza cadere in errori e talvolta luoghi comuni che potrebbero “compromettere” il vostro relax! Se siete diretti a Napoli, ecco le cose da non fare!

Non rifiutare mai il caffè

A Napoli il caffè è sacro perché è legato a un momento di condivisione e socializzazione, per questo si beve sempre che sia mattina o sera.

Per questo tra le cose da non fare a Napoli non rifiutare un caffè, perché sarebbe un’offesa per un napoletano.

Il caffè al bar viene servito sempre con un bicchiere d’acqua da bere prima per “ripulire la bocca”, se bevuto dopo ha un significato di non gradito. È buon uso, inoltre, lasciare la mancia al bancone.

Non stare a dieta

Napoli è una delle città al mondo più apprezzate per la sua cucina.

Le sue prelibatezze però non si possono definire propriamente leggere, quindi non pensate troppo alle calorie, e quando visitate la città non state a dieta!

Dalla sfogliatella alla pizza, alla frittatina di pasta, al cuoppo fritto: provate lo street food napoletano e le trattorie locali dove potrete assaggiare i gustosi piatti tipici della tradizione napoletana a prezzi veramente economici!

Non andate di fretta

Napoli è una città da vivere in modo rilassato e con calma. Prendetevi il tempo di passeggiare, osservare e immergervi nell’atmosfera unica della città partenopea. Lasciatevi ispirare dai luoghi e dalle bellezze di Napoli senza dover per forza seguire un itinerario: vi troverete davanti ad attrazioni meravigliose e inaspettate.

Non indossare oggetti di valore in alcune zone

I Quartieri Spagnoli, Spaccanapoli, Forcella, la Sanità sono tutti posti bellissimi, dove scoprire tesori nascosti. Bisogna però osservare alcune regole di buonsenso. Tra le cose da non fare ricordate di non sfoggiare oggetti di valore, come orologi, gioielli etc, come si consiglia in tante altre grandi città dato che spesso le vittime di “malviventi” sono proprio i turisti.

Non perdetevi i fuochi d’artificio

Ogni 15 agosto a Napoli il Ferragosto si festeggia con uno spettacolo di fuochi d’artificio mozzafiato sia sul golfo che in tante altre zone limitrofe, spettacolari soprattutto se visti dai numerosi punti panoramici della città. Non perdete questa suggestiva tradizione!

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Visita in Belgio: cosa mangiare? Piatti tipici da assaggiare

Cosa vedere a Kamakura? Itinerario e luoghi imperdibili

Leggi anche