Natale alle Canarie? Cosa fare ed eventi

Stai già pensando a dove trascorrere il Natale? Scopri perché scegliere le Canarie, e cosa fare.

Se stai già pensando a dove trascorrere il Natale un’opzione valida sono le Isole Canarie. Le Canarie infatti offrono la possibilità di trascorrere un Natale diverso, all’insegna del sole, delle spiagge e delle tradizioni locali! Scopri cosa fare e cosa sapere prima di partire.

Natale alle Isole Canarie: cosa sapere?

Anche se forse non te lo aspetti, il Natale e i giorni natalizi saranno indimenticabili se trascorsi alle Canarie. Dai concerti alle luminarie ai presepi, il Natale alle Canarie è un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita.

Ma cosa sapere e soprattutto cosa c’è da fare? Ecco le tradizioni del Natale alle Canarie.

L’accensione delle luci a Moya, a Gran Canaria, è uno degli eventi più attesi, mentre a Las Palmas si può ammirare il celebre “Belén de Arena”, un presepe interamente scolpito nella sabbia da artisti di fama internazionale.

Nella città di Gáldar, invece, le celebrazioni includono spettacoli e presepi artigianali. Anche il villaggio di Yaiza a Lanzarote è famoso per il suo presepe artistico che riproduce i paesaggi iconici dell’isola, mentre a El Hierro, l’albero di Natale di Tiñor è realizzato interamente con pale di fichi d’India.

Una caratteristica del Natale alle Canarie è il “Belén de Arena” di Las Palmas. Questo presepe, realizzato da scultori di sabbia provenienti da tutto il mondo, attira migliaia di visitatori ogni anno!

Cosa fare a Natale alle Canarie

Le Isole Canarie a Natale offrono diverse attività da fare per Natale e fino all’Epifania. Soprattutto se amate il caldo e il mare le spiagge delle Canarie sono perfette per una giornata di relax al sole anche a dicembre. Tra le spiagge più belle da visitare c’è Playa de Las Teresitas a Tenerife o Playa de Maspalomas a Gran Canaria, dove è possibile fare il bagno o passeggiare lungo le dune dorate.

Altra cosa da fare sono le escursioni nei parchi naturali, come il Parco Nazionale del Teide a Tenerife o il Parco Nazionale di Timanfaya a Lanzarote, dove potrai esplorare paesaggi vulcanici unici al mondo. Infine Natale sarà l’occasione giusta di gustare i piatti tipici della cucina locale durante una cena in uno dei tanti ristoranti che offrono specialità Canarie, dalle tapas ai famosi piatti di pesce fresco.

Leggi commenti

  • Alle Canarie ci sono già troppi turisti,le isole sono collassate,le infrastrutture non reggono più il carico,strade intasate con code infinite, mancanza di parcheggi, spiagge vietate alla balneazione contaminazione fecale, sanità e servizi in grave difficoltà,basta con questi articoli pubblicitari

  • Al collabosso per over turismo ??
    Ok lasciamo i turisti a casa e poi ?? State omettendo che l'unica fonte di reddito è proprio il turismo invece di rifiutarlo ironicamente basta invece saperlo gestire con adeguatezza invece di esasperarlo il turista e solo ricchezza per i canari .

Condividi