Natale alle Terme: le migliori offerte per le tue vacanze

Per iniziare bene l'anno nuovo sono tante le offerte di pacchetti benessere per splendide località termali in cui trascorrere un periodo di relax.


Le località termali in cui passare un bellissimo periodo di relax a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno

Ci siamo, le vacanze di fine anno sono davvero dietro l’angolo e per tanti questo periodo di festa viene utilizzato per un bel soggiorno lontano da casa. Obiettivo principale? Smaltire lo stress crescente della vita di tutti i giorni.

Tra le mete che stanno conoscendo un successo sempre crescente , anche grazie alle numerose offerte di pacchetti benessere che si susseguono di stagione in stagione, ci sono le terme. A livello nazionale sono presenti su tutto il territorio, propongono un livello elevatissimo di relax, piacere e tranquillità grazie alle SPA e a tutti i servizi accessori disponibili.

Non dimentichiamo neppure che spesso i luoghi dove si trovano le terme sono splendide località ricche di tesori naturali o artistici. Ed allora di seguito vi proponiamo alcune delle possibili mete da scegliere per il vostro periodo di relax tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Pejo

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, le terme di Pejo sono una bellissima meta per coniugare un trattamento termale capace di intervenire attivamente su tanti disturbi ed immergersi in un’oasi di tranquillità e relax.

Salsomaggiore

Nel cuore dell’Emilia, in provincia di Parma, le terme di Salsomaggiore sono tra le mete preferite da chi ama passare un periodo di benessere tra bagni e fanghi termali. Sono considerati da molti veri e propri elisir di giovinezza grazie alle caratteristiche esclusive delle le acque salsobromoiodiche.

Boario

Da più di 150 anni, le Terme di Boario in provincia di Brescia offrono tutto per rigenerarsi nel corpo e nello spirito. Lasciatevi coccolare tra beauty center, percorsi benessere della SPA oltre ovviamente al fulcro della località: il meraviglioso e incontaminato parco termale.

Saint Vincent

Ci spostiamo nella zona orientale per le terme di Saint Vincent, nota località non solo in Italia. Il motto della località è “Regata Benessere con la Via delle Terme” proprio per mettere in evidenza il tipo di soggiorno che possiamo aspettarci alle pendici dei monti circostanti.

Riccione

Nel cuore della Romagna, proprio in una delle mete più gettonate in estate per la sua movida. Stiamo ovviamente parlando di Riccione dove troviamo delle terme con quattro tipi di acque sulfuree capaci di migliorare tante patologie sia negli adulti che nei bambini.

Abano Terme

Provincia di Padova, pieno Veneto. Abano Terme. A ridosso del Parco Regionale dei Colli Euganei sorgono le Terme Euganee, la prima area termale per la salute preventiva di tutta Europa. Abano Terme promette di farvi rinascere con una vacanza speciale in cui dedicarsi soltanto a sè stessi.

Suio

Scendiamo decisamente più a sud con Suio in provincia di Latina, nel Lazio. Si tratta un piccolo borgo nel Comune di Castelforte ad un solo chilometro dal confine con la Campania. Queste terme sono frequentate addirittura prima dell’Impero Romano. Ci sono ben cinque sorgenti termali diverse con varie proprietà indicate per curare malattie circolatorie, problemi alla pelle ed anche dell’apparato locomotore e respiratorio.

Queste sono soltanto alcune delle proposte che la nostra Italia ha da offrire per chi vuole passare un periodo di relax in una località termale. Tutte o quasi davvero rappresentano dei poli sempre più attrezzati per offrire davvero ogni tipo di trattamento di benessere con cui rigenerarsi.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Jaipur, le migliori cose da fare e da vedere

Hobart, Tasmania: cosa fare e quando andare

Leggi anche