Navarra, Spagna: cosa vedere, le mete imperdibili

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nella splendida regione della Navarra, nella Spagna del Nord.

Navarra è una delle regioni più belle della Spagna, prima di partire per una splendida vacanza basta sapere cosa c’è da vedere.

Navarra, Spagna: cosa vedere

La regione della Navarra è una splendida zona della Spagna settentrionale. La bellezza del luogo è incredibile e i luoghi da visitare sono tantissimi.

Ai suoi confini si trovano gli imponenti Pirenei e i Paesi Baschi della Francia. La regione offre paesaggi naturali di incredibile bellezza. Anche le sue città hanno innegabilmente un immenso fascino. L’importanza del luogo è nota a livello mondiale, anche grazie al fatto che rappresenta l’inizio del famosissimo Cammino di Santiago. La Navarra è la meta perfetta per godersi una splendida vacanza e assaporare la bellezza della Spagna. A cominciare dalla sua capitale, le tappe per un viaggio ideale sono davvero straordinarie.

Bardenas Reales

Le bellezze paesaggistiche della regione sono incredibilmente suggestive. La zona della Navarra più prossima ai Pirenei presenta scenari difficili da descrivere a parole. Grazie alle incessanti piogge, gli impetuosi corsi d’acqua hanno scavato nel tempo profonde valli. Nella parte più meridionale della regione si può ammirare la zona delle Bardenas Reales. Si tratta di un’area semi desertica, che presenta un paesaggio spettacolare. I colori che caratterizzano la sabbia e le rocce di questo territorio ammaliano chiunque li visiti.

spain-48

Pamplona

Pamplona è la capitale della regione e rappresenta una nota località turistica. La sua fama è dovuta anche alla famosa corsa dei tori che si tiene nella città. Un altro motivo che l’ha resa celebre nel corso degli anni è rappresentato dalla Festa di San Firmino. Visitare Pamplona passeggiando per il suo centro storico permette di ammirare la spettacolare cattedrale gotica.

La bellezza del luogo è accentuata dalla presenza di una parte di un’antica muratura intorno alla città, completa di alcuni bastioni. Nell’insieme, l’atmosfera della città è contemporaneamente rilassante e piena di vita.

Cammino di Santiago: tappe

Il famosissimo cammino che ha come meta Santiago de Compostela attraversa la Navarra. Il pellegrinaggio è conosciuto a livello mondiale ed è addirittura stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Il Cammino parte esattamente nella regione della Navarra. Il luogo preciso è il valico di Roncisvalle.

Durante il percorso si attraversano diversi luoghi della regione. In particolare, spesso si tratta di splendidi luoghi di culto e di bellissimi borghi medievali. Un esempio è costituito dal suggestivo monastero di San Salvador de Leyre, insieme a quello di Santa Marìa la Real.

305971979

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Toscana, Versilia: cosa vedere assolutamente in un giorno

Location Star Wars 2: un viaggio spettacolare

Leggi anche