Prima di partire per un viaggio in Birmania è molto interessante sapere cosa vedere nel corso di un soggiorno nella città di Naypyidaw.
Naypyidaw: cosa vedere
La splendida località di Naypyidaw è la capitale dello Stato birmano dal 6 novembre del 2005.
Si tratta di una delle città più belle da visitare nel corso di un viaggio in Birmania, anche grazie alla sua posizione centrale nel territorio del Paese. Durante un soggiorno in questa incantevole località è possibile ammirare suggestivi paesaggi e numerosi edifici storici dall’aspetto decisamente singolare. Il territorio della capitale è ricco di attrattive assolutamente imperdibili, da visitare durante un viaggio all’insegna della cultura e del relax. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Birmania, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare nella capitale Naypyidaw.
La Pagoda Uppatasanti
Uni degli edifici di culto più belli da vedere nel corso di un soggiorno nella città di Naypyidaw è la splendida Pagoda Uppatasanti. La struttura è anche nota con il nome di Pagoda della Pace, che rappresenta in modo perfetto l’atmosfera che si respira al cospetto dell’edificio. Si tratta infatti di un magnifico complesso architettonico dalla forma affusolata e dalle mura dorate, preceduto da un’ampia scalinata che rende l’ambiente piuttosto suggestivo.
All’interno della Pagoda si trova una reliquia del Buddha, grazie alla quale la città di Naypyidaw è meta di pellegrinaggi da ogni parte del mondo.
Il Museo delle Gemme
Il Museo delle Gemme è una tappa fondamentale da inserire all’interno di un perfetto itinerario di viaggio nella capitale birmana. Si tratta di un luogo decisamente imperdibile da visitare per godere dell’incredibile bellezza delle gemme preziose del posto. In particolare, all’interno del museo è possibile ammirare il più grande rubino presente in Birmania. Tra le attrazioni più importanti si può inoltre notare la presenza della perla più grande esistente al mondo.
Il Parco Safari
Nel corso di un soggiorno a Naypyidaw è molto interessante visitare il Parco Safari. La superficie del parco si aggira intorno ai 40 ettari, che sono divisi in tre aree incredibilmente belle da vedere. La prima zona misura 14 ettari ed è adibita al safari asiatico. Per il resto, 24 ettari sono interamente dedicati al safari africano e un ettaro e mezzo al safari australiano. Nel corso di una visita presso il parco è possibile incontrare e ammirare degli splendidi esemplari della fauna selvatica proveniente dai Paesi ai quali sono dedicate le singole aree. Si tratta di un’esperienza indimenticabile, da non perdere nel corso di una visita della città di Naypyidaw.