New York vista dall'alto: tutti i più bei luoghi per vedere la Grande Mela.
New York vista dall’alto è spettacolare, sono diversi i luoghi per ammirare la Grande Mela in questo modo. Se state programmando un viaggio per New York, una delle tappe fondamentali è la visita ai grattacieli. Ma quali sono i migliori su cui salire per godere della vista spettacolare?
Per godere della vista della Grande Mela di New York dall’alto, sono tantissimi i posti tra cui scegliere. New York, infatti, è famosa per i numerosi grattacieli che rendono la città scintillante e unica.
Infatti, vedere Manhattan dall’alto è, spesso, una delle prime cose che i turisti fanno appena arrivati a New York.
Ma partiamo subito alla scoperta dei posti migliori per vivere un’esperienza sensazionale a parecchi metri da terra.
Il grattacielo più famoso del cinema, e del mondo intero, è l’Empire State Building. Parliamo del palazzo diventato simbolo di New York, un grattacielo in stile art decò situato nel quartiere di Midtown nel distretto di Manhattan. L’Empire si trova tra la celebre Fifth Avenue e la West 34th Street.
I prezzi sono: per l’osservatorio all’86° piano 38$ per gli adulti, per gli anziani over 62 36$, mentre i bambini dai 6 ai 12 anni pagano 32$. Invece, per accedere all’osservatorio dell’86° piano e del 102° piano: gli adulti 58$, gli anziani ove 62, 56$, i bambini dai 6 ai 12 anni 52$.
Il grattacielo è visitabile dalle 8 am alle 2 am tutti i giorni.
Si tratta dell’Osservatorio in cima al Rockfeller Center. Il grattacielo, chiamato 30 Rockefeller Plaza, offre un punto spettacolare per vedere tutta la città dall’alto. Da qui, infatti, potrete vedere a nord Central Park, a sud l’Empire State Building e il One World Trade Center.
Al settantesimo piano troverete tre terrazze, interne ed esterne, per ammirare la scintillante Grande Mela.
I prezzi sono: per gli adulti $38, per i bambini dai 6 ai 12 anni $32, per gli anziani over 62 $36. Al tramonto, essendo il momento più popolare, la tariffa aumenta di $10,
Il One World Observatory è l’osservatorio più alto da cui vedere le luci di New York. Il complesso che sorge proprio dove si trovavano, fino al settembre del 2001, le Torri Gemelle. Il punto di osservazione è situato al 102esimo piano del grattacielo, e regala una vista davvero mozzafiato sulla città che non dorme mai.
L’accesso al grattacelo è dalle 8 alle 21 tutti i giorni.