Tutte le informazioni su Ngapali e sulla sua spiaggia, per un fantastico viaggio nel Myanmar.
Argomenti trattati
Ngapali è la meta perfetta per una splendida vacanza in Myanmar. Si tratta di una località con una spiaggia paradisiaca, da visitare assolutamente.
Il mare delle coste della Birmania è uno dei più belli al mondo. I suoi oltre 2000 chilometri di litorale presentano paesaggi magnifici e spiagge perfette per godersi una vacanza.
Si tratta di luoghi pressoché incontaminati, molti dei quali non sono nemmeno conosciuti a livello turistico. Una delle zone marittime più belle è la splendida Ngapali Beach. Dai birmani è addirittura considerata la baia più bella dell’intero Myanmar. La visuale sul Golfo del Bengala offre un panorama magnifico e l’assenza di impianti artificiali la rende perfetta per il relax.
La natura è assolutamente incontaminata, cosa che permette di godersi la bellezza dei paesaggi in totale armonia.
La spiaggia di Ngapali offre uno scenario paradisiaco. Si tratta di un’ampia baia di sabbia dorata e sottilissima, che si estende per ben 3 chilometri in lunghezza. Altissime palme da cocco fanno da cornice allo splendido paesaggio. La vista sull’oceano rende l’atmosfera calma e serena. In più. le sue acque presentano una temperatura piuttosto calda e un fondale che degrada molto lentamente. Fare un bagno in questo contesto paesaggistico è un’esperienza da sogno, che permette di godersi il tepore dell’acqua ammirando il magnifico panorama. Le sfumature blu intenso dell’acqua sono ricche di chiarissimi riflessi argentei. Sulla spiaggia sono disseminati bellissimi scogli levigati, che spuntano sui granelli dorati della baia. Il silenzio è quasi assoluto, l’unica fonte di suoni e piacevoli rumori è la natura. Tutto questo fa di Ngapali beach una vera e propria perla del Sud Est Asiatico.
Trattandosi di un luogo non ancora molto conosciuto, non ci sono molti turisti che affollano la spiaggia. Si può godere dell’atmosfera quieta e pacifica del posto entrando a contatto con la splendida cultura del luogo. Durante la giornata si possono vedere i pescatori mentre si dedicano alla loro attività. Le donne vendono frutta e bellissimi manufatti artigianali, molti dei quali prodotti a partire da splendide conchiglie. Nei pressi della spiaggia si possono trovare graziosi ristorantini in cui provare le specialità culinarie del luogo. Si tratta di una preziosa opportunità per immergersi realmente nell’atmosfera calma e rilassante che caratterizza il Myanmar. Questo modo di viaggiare permette di assaporare nei minimi particolari i dettagli del posto che si visita e rende una vacanza assolutamente indimenticabile.