Argomenti trattati
James Bond è di nuovo al cinema, ormai a quota 25 film. Daniel Craig si riconferma protagonista in questo nuovo capitolo, girato in giro per il mondo in luoghi d’eccezione. Caraibi, Europa, e Oceano Atlantico: No Time To Die e tutte le location del nuovo film di 007.
No Time To Die: tutte le location del film
Le riprese del nuovo film, diretto da Cary Fukunaga, si sono svolte in tutto il mondo e, per la terza volta, è tornato anche nel Bel Paese.
Le location internazionali
Le prime sequenze di No Time To Die sono state girate in Norvegia, a Nittedal e la Strada dell’Atlantico, a bordo di una Aston Martin V8 Vantage. Successivamente è stato il turno della Giamaica, precisamente di Port Antonio.
La produzione ha poi fatto ritorno nel Regno Unito, gli attori hanno girato scene per Londra, tra cui Whitehall e Hammersmith. Sempre in Gran Bretagna le riprese si sono spostate nella città di Aviemore e nell’area circostante del Parco nazionale di Cairngorms in Scozia.
La trama del film ha richiesto fra le location anche le Isole Faroe, precisamente a Kalsoy. Isolotto dalla natura drammatica e molto cinematografica, in cui di solito abitano solo 150 persone.
Location italiane
Dopo Solo per i tuoi occhi (1981) con scene girate a Cortina, Quantum of Solace (2008) a Siena, e Casino Royale (2006) a Venezia, James Bond è sbarcato nel sud Italia.
Una delle location prescelte è stata Matera, dove per le vie del centro storico sono state girate molte scene tra cui inseguimenti in Aston Martin DB5, mentre dal Ponte Acquedotto Madonna della Stella a Gravina in Puglia è stato inscenato un incredibile salto.
Le riprese sui set italiani sono proseguite a Sapri alla stazione ferroviaria e a Maratea al canale di Mezzanotte. La fusione dei set di Matera, Gravina in Puglia, Sapri e Maratea darà vita alla fittizia città di “Civita Lucana” per il film.