Noleggiare un’auto: cambio manuale o automatico?

Un aspetto importante da prendere in dovuta considerazione quando si noleggia un’auto è il cambio.

Le auto infatti possono avere il cambio manuale o automatico.

In America, per esempio, la maggior parte delle auto a noleggio sono dotate di cambio automatico, mentre in Europa ed in altre parti del mondo, il cambio manuale è un po’ la norma.

Se avete una preferenza particolare, fatene espressa richiesta presso l’agenzia di noleggio, onde evitare di avere difficoltà di guida, specie in una paese estero. Per esempio, il cambio automatico potrebbe risultarvi comodo se visitate l’Irlanda o l’Inghilterra, dove la guida è a sinistra e non a destra. Potrebbe rivelarsi un ottimo aiuto in una situazione si guida diversa dal normale.

Scritto da Silvia Antona

Come noleggiare un’auto: non sempre un’auto grande è una buona soluzione

Noleggiare un’auto: siate flessibili!

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.