Con il noleggio di barche a vela, sia chi preferisce il relax sia coloro che amano l’avventura potranno regalarsi una vacanza da sogno.
Argomenti trattati
Persi nella frenesia di tutti i giorni, affaccendati tra i numerosi impegni quotidiani, si sente spesso l’esigenza di evadere dalla routine più opprimente, scappando in mezzo al mare e regalandosi una vacanza da sogni. Per scoprire luoghi di rara bellezza, tuffarsi in mare aperto, ammirare angoli sconosciuti, rilassarsi e godere persino di un’avventura indimenticabile, una vacanza in barca a vela si rivela una scelta azzeccata. Gli amanti del mare possono noleggiare l’imbarcazione dei sogni, i più avventurosi possono organizzare un itinerario indimenticabile e chi preferisce il relax può rigenerarsi tutto il giorno tra la brezza marina e il calore del sole.
Per gli amanti del mare, per chi all’avventura preferisce il relax esclusivo e per chi ama andare alla scoperta di nuove mete, una vacanza in barca a vela può essere la soluzione migliore.
In Italia è possibile optare per il noleggio di barche a vela senza patente, sebbene sia fondamentale conoscere alcuni limiti da rispettare. La barca, infatti, non deve superare il limite di 24 metri di lunghezza (deve rientrare quindi nelle imbarcazioni da diporto). Inoltre, la navigazione senza patente nautica è permessa solo entro 6 miglia dalla costa.
Chi vorrebbe godersi un bel viaggio alla scoperta delle isole italiane, ma non è in possesso della patente nautica (neanche quella che permette di navigare entro le 12 miglia), non deve necessariamente rinunciare alla propria vacanza da sogno. Infatti, in alternativa, è possibile noleggiare una barca a vela con skipper. Si tratta di un professionista della navigazione, al quale è affidata la conduzione dell’imbarcazione. A te non resta altro che goderti l’itinerario: alle manovre, alla vela e alle spiegazioni sulla zona di navigazione ci pensa lo skipper, che potrà fornire anche qualche consiglio utile e curioso sui luoghi più belli da vedere.
La barca a vela è il mezzo giusto per chi vuole organizzare una vacanza nuova, originale e più sportiva. La barca a vela a noleggio, disponibile a un prezzo accessibile a tutti, è l’ideale per testare questo tipo di navigazione, anche solo per mezza giornata o un giorno intero. L’imbarcazione permette di godere appieno delle bellezze circostanti, assaporando la brezza marina e ascoltando il ritmo dolce delle onde. Con la barca a vela, inoltre, è possibile cimentarsi in tutte le attività acquatiche che si desidera.
Con la barca a vela è possibile scoprire tante diverse destinazioni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. A seconda dei desideri dei viaggiatori e delle personalità di chi sale a bordo, è possibile scoprire mete europee e italiane in grado di soddisfare gli amanti dell’avventura, quelli che preferiscono calma e tranquillità, chi vuole trascorrere una vacanza romantica con il proprio partner e chi, invece, ama la vita mondana. Tra le destinazioni più emozionanti del Belpaese, alcune sono proprio da scoprire:
Un viaggio in Europa in barca a vela non può escludere:
I più esperti appassionati del mare, gli amanti della navigazione e dell’avventura con SamBoat troveranno barche in grado di soddisfare ogni esigenza. L’azienda dispone di un’offerta vasta e variegata, perfetta anche per i più giovani che amano noleggiare una barca per la giornata. Skipper principiante o affermato: tutti possono trovare la barca che fa al caso loro.
L’azienda assicura massima competenza e affidabilità, realizzando i desideri più disparati e regalando giornate da sogno. SamBoat è leader nel noleggio di barche online, offrendo la possibilità a sempre più diportisti di assaporare la bellezza del mare e soddisfare il proprio spirito avventuriero, cimentandosi in nuove scoperte. Bastano pochi semplici click ed è possibile prenotare la barca in qualsiasi parte del mondo: con l’integrazione nel gruppo Dream Yacht Charter, SamBoat continua a crescere e innovarsi, mettendo a disposizione dei clienti sempre più barche. L’azienda, che offre massima sicurezza e attenzione all’ambiente, è presente in più di 45 Paesi con più di 40.000 barche. Con SamBoat è possibile noleggiare non solo barche a vela, ma anche catamarani (per chi preferisce un viaggio più calmo), barche a motore, yacht e gommoni.
Samboat è il sito leader del noleggio tra privati, collega locatari e proprietari di barche in pochi click. Noleggiare una barca a un prezzo conveniente non è mai stato così semplice: per la prenotazione, infatti, sono sufficienti 5 passaggi.
In particolare, il proprietario deve:
Per il locatario, invece, è necessario: