La Val D’orcia è una stupeda valle toscana nelle province di Grosseto e Siena, oltre ad offrire panorami eccezionali qui avrete anche la possibilità di gustare dei prodotti tipici stroardinari tra vini, salumi e formaggi.
Recentemente il parco naturale è stato inserito nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità secondo l’UNESCO e molti turisti italiani e non la visitano spesso per apprezzare il vero cuore di questa magnifica regione.
Esistono vari modi per fare un tour della Val D’orcia ma il più originale e divertente è sicuramente quello di noleggiare una vespa in uno dei diversi punti vendita esistenti. Questa pratica è infatti in uso da sempre, essendo la vespa un mezzo di trasporto comodo, economico e facile da guidare, gli stranieri inoltre lo trovano un pò vintage, e si sentono dei veri e propri italiani.
Ci sono veri punti di noleggio come il Vintage Tours (che comprende anche colazioni al sacco, visite alle cantine storiche e sosta in agriturismi tipici), Girasole autonoleggio (a Siena con una vasta scelta) e Tuscany Scooter Rental nel paese di Gaiole in Chianti.