Canada Place è un edificio situato sul lungomare di Burrard di Vancouver, British Columbia. E’ la sede del Centro Congressi di Vancouver, il Pan Pacific Hotel Vancouver, World Trade Centre di Vancouver, e FlyOver Canada (un giro in volo virtuale che ha sostituito il permanente teatro IMAX 3D del mondo e che ha cessato il funzionamento il 1 ° ottobre 2009).
L’esterno dell’edificio è coperto da tetti in tessuto simili a vele. E’ anche il principale terminal delle navi da crociera per la regione, da dove la maggior parte delle famose crociere di Vancouver in Alaska provengono. Il Canada Place è stato progettato dagli architetti Zeidler Roberts Partnership in collaborazione con Musson Cattell Mackey partenariato e DA Architetti Pianificatori .
Canada Place è raggiungibile tramite la linea SkyTrain presso il vicino capolinea Stazione Waterfront o tramite West Cordova Street a Vancouver.
Le vele bianche dell’edificio lo hanno reso un punto di riferimento importante per la città, così come il progetto realizzato per la Sydney Opera House di Sydney, in Australia e l’aeroporto internazionale di Denver a Denver, Colorado.