Le migliori 8 città da visitare nella costa Ovest della Norvegia: i centri abitati assolutamente imperdibili.
Argomenti trattati
La Norvegia occidentale è una regione incredibilmente vasta e ha dei posti stupendi da visitare. Non è solo perché il paesaggio è incredibile, o perché l’intero paese offre opportunità così incredibili per esplorare le sue bellezze naturali, ma anche per le sue città e le persone che sono così calde e amichevoli.
Bergen è una delle più grandi città della Norvegia occidentale che si trova sulla costa sud-ovest del paese ed è uno dei posti migliori da visitare se ti piacciono le città.
È il posto perfetto per sperimentare una piccola fetta di fascino norvegese.
Dirigiti verso il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Bryggen e scopri un pezzo di Norvegia medievale!
Non dimenticare che i migliori tramonti possono essere avvistati dalla cima del monte Fløyen – ma non c’è bisogno di preoccuparsi se hai le gambe stanche, c’è una funicolare davvero divertente per portarti in cima! Assicurati di andare a Fløyen qualche ora prima e goditi una passeggiata attraverso l’impressionante percorso a piedi del cairn di Fløyvarden.
A poche ore nell’entroterra si trova la bella cittadina di Geiranger, annidata sul lato del possente Geirangerfjord. Viaggia in barca e vedi alcuni dei luoghi più belli della zona. Non dimenticare di tenere gli occhi aperti per le cascate delle “Sette Sorelle” e di fare un giro in macchina fino al lago Djupvatnet e all’impressionante punto panoramico di Dalsnibba nelle vicinanze – è uno dei punti di vista più alti di tutta l’Europa!
Se stai cercando una sfida un po’ più impegnativa, vai nella natura e fai un’escursione a Storseterfossen. Non capita spesso di poter stare sotto una cascata scrosciante!
La valle di Norangsdalen è una delle valli più belle della Norvegia. La sua natura mozzafiato e il suo paesaggio di frontiera ti fa sentire come la prima persona in assoluto qui! È un posto così bello e vale la pena goderselo durante il tuo viaggio.
Assicurati anche di fare una sosta a Øye.
Questa graziosa cittadina costiera che si trova all’interno della zona storica di Sunnmøre è la porta d’accesso ad alcuni dei luoghi più sorprendenti da visitare in Norvegia. Assicurati di passare un giorno o due ad esplorare questa meravigliosa cittadina e i suoi molti negozi affascinanti, la storia e le bellissime isole che abbracciano la terraferma. Oh, e non dimenticare di salire sul belvedere di Fjellstua per vedere tutta la regione.
La città di Stavanger è una delle più grandi città della Norvegia e il luogo perfetto per scoprire alcuni dei luoghi più belli della città da visitare.
Non dimenticare di vedere la sua imponente cattedrale, il lungomare e le sue opportunità di escursioni che sono a due passi dalla città stessa. Per gli escursionisti più avventurosi, fai una gita a Pulpit Rock per uno dei punti di vista più impressionanti di tutta la Norvegia occidentale sul Lysefjord!
L’isola di Runde è a 40 minuti di barca dal porto di Alesund e può essere facilmente raggiunta durante il tuo soggiorno in città. È un’isola stupenda e uno dei posti migliori da visitare nella regione.
Questa bellissima isola e la più ampia costa della Norvegia occidentale non dovrebbero essere perse, specialmente se sei in viaggio verso Alesund.
Fai un giro in barca per scoprire alcuni degli abitanti più famosi dell’isola: le pulcinelle di mare!
Potrai anche imparare molto di più su questo luogo speciale… e sull’oro e l’argento nascosti che si possono ancora trovare sul fondo del mare (da un relitto secolare).
Flåm è la piccola città arroccata alla fine dell’Aurlandsfjorden, che sfocia nel più grande (e profondo) Sognefjorden!
Prendi la Flam Line da Bergen e sperimenta la natura incredibilmente drammatica che attraverserai. Per gli amanti dell’avventura – salite a bordo di uno dei tour in barca a costole della città che vi porteranno attraverso il paesaggio mozzafiato. Potresti anche trovare qualche focena o nise (come vengono chiamati in Norvegia).
Appollaiata sulla penisola di Stavanger, Tananger è un bel posto piccolo che è perfetto per scoprire i luoghi storici più antichi della regione, come la Cappella di Tananger. Se vuoi esplorare le acque e prendere parte all’antica tradizione di pesca di questa regione, allora assicurati di organizzare una battuta di pesca nel Mare del Nord…