Nuotare con le razze ad Antigua è un'esperienza incredibile, immersi nelle acque cristalline caraibiche, a contatto con la natura.
Argomenti trattati
Se il vostro sogno è quello di nuotare con le razze, in un contesto paradisiaco, vi spiegheremo come realizzarlo. Una volta raggiunta Antigua, dovrete recarvi a Stingray City, noi consigliamo di chiamare un taxi. Da lì, prenderete una barca. Il tragitto è di circa 5 minuti dalla terraferma e quindi ci vorrà pochissimo.
Mare da sogno, natura incontaminata e… razze! Un’esperienza incredibile e da provare, nuotare con le razze nella paradisiaca isola di Antigua.
Il costo del biglietto è 50 dollari e ne vale assolutamente la pena.
Si può pagare in contanti o con carta quando si arriva. Prendono USD$ e ECD (East Caribbean Dollars). Consigliamo di portare con voi sempre dei contanti, nel caso in cui la carta non dovesse funzionare.
Per questa magica escursione, consigliamo di portare:
Non preoccupatevi dell’attrezzatura per lo snorkeling o delle scarpe. Vi verrà data l’attrezzatura da snorkeling e toglierete le scarpe prima di salire in barca.
Non appena si arriva, si ha la possibilità di interagire con le razze. Sono selvagge ma sono talmente abituate alle persone che arrivano tranquillamente e non sono affatto timide con i turisti, specialmente se hanno del cibo.
Si viene condotti fino al centro del Mar dei Caraibi (anche se non troppo al largo) dove è calmo e sabbioso per vedere le razze.
Le razze hanno il pungiglione e possono pungervi, ma tendono a farlo solo quando vengono calpestate, quindi la prima cosa da imparare è lo stingray shuffle! Lo stingray shuffle consiste essenzialmente nel camminare all’indietro senza alzare i piedi.
Inoltre, è possibile dar loro da mangiare i calamari, facendo attenzione alle mani. Succhiano il cibo molto forte, non esagerate, se no verrete circondati!
Non stupisce quindi che Antigua sia una delle mete più gettonate del mondo, per una vacanza indimenticabile.