Argomenti trattati
Negli ultimi anni i voli aerei low cost stanno diventando la normalità. In molte occasioni è facile trovare offerte davvero convenienti per tratte che non sono molto lunghe. Ora invece le compagnie aeree si stanno impegnando per rendere le tratte transoceaniche accessibili alla maggior parte delle persone.
Tra tutte le compagnie aeree spiccano Norwegian Air e British Airways. Quali saranno i prezzi e le nuove tratte a lungo raggio low cost?
Su expedia è possibile visuallizzare le ultime offerte low cost sui voli e hotel
Voli a lungo raggio low cost
Il prezzo dei voli delle tratte a lungo raggio negli ultimi anni sta diminuendo sempre di più. E’ un’ottima notizia per tutte le persone a cui piace viaggiare. Fino a qualche anno fa per esempio se si voleva prenotare un volo per andare a New York si dovevano mettere in conto almeno 700 o 800 euro per il volo. Cifra non indifferente e che non rende accessibile a tutti questi viaggi.
La svolta è arrivata, infatti molte delle tratte più gettonate, come quella sopra citata, possono essere prenotate per prezzi decisamente più accessibili a tutti.
Ci sono delle compagnie aeree che si sono poste l’obiettivo di rendere accessibili anche le tratte a lungo raggio meno frequentate. La British Airways è una delle società che si è addentrata in questo progetto molto ambizioso. Per fare ciò si è dovuta appoggiare ad altre compagnie come Iberia, Finnar e American Airlines. Facendo in questo modo ha introdotto delle nuove tariffe molto competitive e allettanti dal punto di vista economico. Il problema è competere con altre compagnie che si propongono lo stesso obiettivo come Norwegian.
Nuove tratte low cost
Per poter essere più competitivi sul mercato dei voli la società inglese ha dovuto introdurre delle nuove tratte a prezzi abbastanza contenuti. Con circa 500 euro, che comprendono sia andata che ritorno, si potrà andare a Mali, Mumbai, Nuova Delhi. Ci sono anche delle tratte che riguardano l’America Latina e i Caraibi. Se non vedete l’ora di potervi rilassare su una spiaggia bianca e un mare trasparente le notizie che abbiamo per voi sono molto belle. Con dei prezzi a partire da poco più di 550 sterline potete visitare posti come le Isole Bermuda, Cancun o le Barbados.
I prezzi ovviamente dipendono dalla stagione in cui decidete di vistare questi magnifici posti.
Obiettivo ambizioso per Norwegian
E’ una lotta al prezzo al ribasso. La compagnia Norwegian Air si è posta l’obiettivo di vendere al prezzo bassissimo di 60 euro un volo che collega l’Europa agli Stati Uniti. Sono prezzi al limite in quanto un viaggio di quella portata ha dei costi enormi per la compagnia aerea. Si deve considerare che oltre che il costo del carburante, si devono sostenere anche i costi di manutenzione e pulizia del velivolo nonché i costi di ammortamento per la spesa iniziale dell’aereo in sé. Solitamente un aereo è preso in leasing dalle società che li producono, come per esempio la Boeing.
Se il prezzo di 60 euro per un volo Europa America vi sembra davvero basso la compagnia aerea numero uno per quanto riguarda i viaggi low cost, Ryanair, sta provando a trovare delle soluzioni per vendere dei biglietti sempre per questa tratta al prezzo di soli 10€. Vedremo se ci riuscirà.