Come dice il detto popolare “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”!
Con l’arrivo della primavera, delle belle giornate e del clima più mite nasce in noi la voglia di evadere dalla routine e viaggiare!
Quale momento migliore se non il ponte di Pasquetta?!
Una delle mete più ambite dai turisti è Barcellona, una città speciale, solare ricca di attrazioni e di cultura.
Raggiungere Barcellona è davvero semplice dall’Italia: potrete optare per voli low-cost a partire da 85 euro con arrivo all’aeroporto di Girona, o per i traghetti che partono da Livorno e Genova.
In generale, i prezzi degli hotel sono medio-bassi, con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente! A partire da 29 euro al giorno a scelta tra pensioni, agriturismi e ostelli.
Ma… cosa vedere quando si è lì?
Una tappa doverosa sarà quella alla Sagrada Familia, grande capolavoro di Gaudì.
La basilica iniziata nel 1820 è tutt’ora in costruzione a causa del suo complesso progetto; solo da pochi anni è stata consacrata. Ad oggi è considerata una delle basiliche più belle al mondo.
Da non perdere è la “Fontana Magica”, progettata da Carles Buigas nel 1929 che regala ai turisti suggestivi spettacoli d’acqua a tempo di musica e colori.
Per quanto riguarda la cultura, Barcellona offre l’opportunità di visitare il museo Fundaciò Joan Mirò e il Museu Picasso.
Nel periodo di Pasqua, inoltre, festa particolarmente sentita dagli spagnoli, potrete assistere alla processione Nuestro padre Jesus del Gran Podere in centro città e godervi i concerti delle chiese dei quartieri centrali.