Con l’arrivo della bella stagione, ritorna una voglia più forte che mai, sia da parte dei genitori che dei figli, di passare le giornate all’aria aperta insieme alla propria famiglia.
E non c’è destinazione più bella per i piccini se non un enorme parco dei divertimenti in cui divertirsi, soprattutto in compagnia dei più amati personaggi di cartoni e fumetti: ed è proprio a Disneyland Paris che tutto questo diventa possibile.
La struttura include due parchi: quello di Disneyland, il più importante, dedicato a fiabe, cartoni e ai loro personaggi; il Walt Disney Studio, invece, riservato al cinema. Sono suddivisi rispettivamente in cinque e quattro aree, ma entrambi sono sede di numerosissime attrazioni e spettacoli.
Disneyland si situa a circa 40 km da Parigi, il parco stesso mette a disposizione un pacchetto che include il soggiorno e il viaggio in treno da Milano o da Torino fino a Parigi Gare da Lyon, da cui si prendere la linea A della RER per raggiungere il parco e uno degli hotel affiliati in cui si soggiornerà.
Inoltre, se si arriva agli aeroporti parigini Charles de Gaulle oppure Orly, viene offerto il servizio navetta Magical Shuttle per i clienti del parco o degli hotel.
Per quanto riguarda i pacchetti offerti alle famiglie, quello base include hotel, colazione, biglietto d’ingresso, oltre alla navetta o al parcheggio, la possibilità di entrare in anticipo nei parchi rispetto all’orario di apertura, spettacoli e incontri personaggi.
Per ogni adulto che acquista un pacchetto di questo tipo, un bambino sotto i 7 anni non lo paga.
In occasiono della primavera, sono disponibili anche due offerte: l’aggiunta di una notte e un giorno gratis al pacchetto, oppure uno sconto sul pacchetto con l’aggiunta della mezza pensione.
Con l’arrivo della primavera, lo stesso parco dà avvio ai festeggiamenti con tanto di decorazioni floreali e spettacoli a tema: è probabilmente questo, quindi, il periodo migliore per ritagliarsi un po’ di tempo in famiglia, approfittando sia delle offerte stagionali, sia del clima, sia della non esagerata affluenza di turisti.