Offerte cenone di Capodanno con pernottamento in Campania: consigli

Cenone di Capodanno con pernottamento in Campania: le migliori offerte.

Il Vesuvio illuminato a festa dai fuochi d’artificio, il calore del popolo napoletano, il mare del Golfo di Napoli che brilla al chiaro di luna, la maestosità della costiera amalfitana: sono soltanto alcuni dei motivi per cui vale la pena scegliere la Campania per la notte di San Silvestro.

In famiglia, in coppia o con gli amici, la Campania offre soluzioni interessanti a prezzi competitivi per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in maniera indimenticabile. Se non avete voglia di rimettervi in auto per tornare a casa, non preoccupatevi, sono diverse le offerte per il cenone di Capodanno con pernottamento in Campania.

Offerte cenone di Capodanno con pernottamento in Campania

Un ricco cenone a base di pietanze tradizionali con soggiorno e i festeggiamenti di Capodanno alla maniera napoletana, tra danze scatenate, brindisi, fuochi pirotecnici e tanta allegria.

Non solo hotel ma anche alberghi con spa e agriturismi: scopriamo le principale offerte per il cenone di Capodanno con pernottamento in Campania.

Capodanno con pernottamento a Napoli

Per un cenone di Capodanno con pernottamento in Campania la destinazione più gettonata è senza dubbio la città di Napoli: nel capoluogo c’è l’imbarazzo della scelta tra hotel e ristoranti con annesso albergo che praticano la promozione cenone+soggiorno per una notte.

Consigliamo di optare per una delle strutture sul lungomare: offrono una vista mozzafiato sul Castel dell’Ovo e sulla passeggiata di via Caracciolo e un’atmosfera super romantica.

La formula prevede una ricca cena da nove portate a base di specialità campane, per lo più pietanze di mare e un magico spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. I prezzi partono dai 200 euro a persona: il pacchetto comprende il soggiorno per una notte in camera doppia e l’ingresso al gala di Capodanno, con cenone da nove portate e post serata con musica.

castel dell'ovo

Capodanno in Costiera

Per un capodanno sul mare, la Costiera Amalfitana è il non plus ultra tra le destinazioni campane: Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello, Minori, Maiori, la terra delle sirene vi regalerà un’ultima notte dell’anno unica, romantica, esclusiva.

Nel menù del cenone ci sono ricette esclusive della tradizione amalfitana: piatti a base di limoni di Sorrento, formaggi locali di Pimonte e Agerola, alici di Cetara, pasta di Gragnano, pesce a chilometro zero. Molti resort della Costiera Amalfitana propongono il pacchetto cenone di capodanno con pernottamento, i prezzi partono dai 250 euro. Potrete abbinare al cenone con pernottamento anche un’escursione al vicino Sentiero degli Dei, la visita al Duomo di Amalfi o una passeggiata nei giardini di Villa Rufolo a Ravello, per un inizio di anno all’insegna della bellezza e della cultura.

sentiero degli dei

Capodanno nelle isole del Golfo di Napoli

Se volete un capodanno chic in Campania, ci sono Capri e Ischia che propongono cenoni con pernottamento: salutare il 2019 e iniziare il nuovo anno in una delle isole del Golfo di Napoli sarà davvero magico. Capri offre ottimi percorsi enogastronomici, soggiorno da sogno in uno degli Hotel dell’isola e divertimento assicurato. Ci sono pacchetti deluxe che comprendono il gala del 31 dicembre, il pernottamento e l’ingresso ad un veglione privato dove scatenarsi nelle danze.

Ischia, invece, presenta percorsi di salute abbinati al tradizionale cenone di capodanno: oltre al menù da festa e al soggiorno in camera con vista sul mare, sono compresi l’ingresso alle spa e i trattamenti alle terme. I prezzi per un cenone di capodanno con pernottamento nelle isole del golfo, però, non sono per tutti: per un soggiorno a Ischia si parte dai 400 euro mentre per Capri il costo si aggira tra i 500 e i 600 euro.

ischia

Capodanno in agriturismo in Campania

La Campania è terra verde, fertile, ricca: per un cenone di capodanno con pernottamento in Campania potete anche pensare a un agriturismo. Agriturismi e fattorie in Campania propongono un cenone di Capodanno decisamente alternative, con atmosfere bucoliche, adatto per famiglie con bambini al seguito.

Nelle zone di Avellino o Benevento, avventurandoci nell’entroterra, ci sono strutture meravigliose: la formula prevede una cena a base di prodotti della terra, a chilometro zero, alternando piatti di carne a selezioni di formaggi, il tutto innaffiato da del buon vino locale. Compreso nel prezzo il pernottamento in agriturismo e il brindisi di Capodanno in fattoria, immersi nel verde e circondati dagli animali, per iniziare il nuovo anno a contatto con la natura.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Cenone di Capodanno in baita a Sestriere: dove andare

Concerto di Capodanno a Roma 2020: il programma

Leggi anche