Alta Badia è soprannominata il cuore delle Dolomiti per la sua posizione geografica nel centro della regione delle Dolomiti e grazie al calore dei suoi abitanti. La cosa fantastica della Val Badia, la vallata nel sud Tirolo, sono le sue impressionanti cime montuose delle Dolomiti che si affacciano sui pendii.
I paesaggi unici delle Dolomiti fanno della Val Badia uno dei più bei teatri all’aperta del sud del Tirolo, e, infatti, le Alpi sono state nominate patrimonio dell’UNESCO ed ispirano i visitatori nel tempo.
Per più di 50 anni, i 6 villaggi della Val Badia sono stati sinonimo di vacanze invernali nelle Alpi per gli sciatori attivi e gli amanti della montagna.
Dalla prima seggiovia costruita nel 1946, gli sciatori trascorrono le vacanze, compreso il ponte dell’Epifania, in Val Badia. Da allora, la Val Badia si è sviluppata ogni anno diventando una delle destinazioni invernali maggiormente popolari delle Dolomiti.
Se vuoi trascorrere qui le tue vacanze per il Ponte dell’Epifania, contatta i siti di viaggio, verifica le offerte. Se siete una famiglia, sappi che ci sono offerte a prezzi molto bassi, quindi conviene approfittarne.