Kranjska Gora è una valle stretta , situata tra le Alpi Giulie e le Caravanche , nella parte nord-occidentale della Slovenia , vicino ai confini tra Austria e l’Italia . Ci sono 30 km di piste servite da 16 impianti di risalita ,si trova a 810 mt di altitudine .
Principianti e sciatori ricreativi potranno godere di piste e sentieri di Kranjska Gora , Mojstrana , Gozd Martuljek , e Planina pod Golico , mentre la pista di Podkoren è più esigente . I migliori sciatori del mondo competono ogni anno in questa corsa per il Trofeo Vitranc in gigante gare di slalom e slalom maschile di Coppa del Mondo .Un’altra attrazione della Kranjska Gora e’ la vicinanza del Parco nazionale del Triglav con i suoi paesaggi meravigliosi.
Qui si trova una delle entrate al parco nazionale. Meta ideale per tutta la famiglia per trascorrere un epifania all’insegna del divertimento ad un prezzo assolutamente alla portata di tutti. Se prenotate all’hotel Nikka o Livada o Vitranic la cifra che spenderete partirà dai 36 euro fino ad arrivare ai 50 euro massimo. Un piatto a base di carne, frico con polenta, patatine fritte, birra, acqua, caffé e un mega dolce costa 12.50 euro alla Gostilna Pri Martinu che si trova in pieno centro a Kranjska Gora, sulla via principale, ma qualsiasi menù voi scegliate non vi farà spendere una cifra superiore ai 15 euro e ne uscirete soddisfatti e sazi.