Le Langhe sono una zona collinare a sud e a est del fiume Tanaro, in provincia di Cuneo, in Piemonte, nel nord Italia. Una zona collinare fondamentale per celebrare la Festa delle donne.
E’ famosa per i suoi vini, formaggi e tartufi, in particolare il tartufo bianco di Alba. La campagna come era nella prima metà del XX secolo ha un posto di rilievo negli scritti di Beppe Fenoglio e Cesare Pavese, che è nato lì, a Santo Stefano Belbo.
Il 22 giugno 2014, Langhe sono state inscritte a Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per i suoi paesaggi culturali, come testimonianza di vino in crescita e tradizioni vitivinicole che derivano da una lunga storia, e che sono stati continuamente migliorati e adattati fino ai giorni nostri .
Per la celebrazione della festa della donna, vi proponiamo alcune offerte per un giorno in relax, con una offerta che include: aperitivo di benvenuto, cena con quattro portate ricca di piatti della tradizione piemontese, ingresso alla spa completo di docce, bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, area fitness e area relax con infusi alle erbe.
Anche se dipende dalla disponibilità per cui è sempre bene prenotare, l’offerta per l’entrata alla spa è di circa 58 Euro a persona.
I Tre Poggi, nella zona tra le Langhe e il Monferrato, offre un soggiorno con trattamenti di aromaterapia, cromoterapia, massaggi al costo di 30 Euro in una spa.