Siamo entrati da pochi giorni in Primavera e tra poco più di una settimana sarà Pasqua.
Quale miglior scusa per partire per un primo weekend pasquale di primavera?
Se la domanda che ci poniamo è d
Quale miglior occasione di provare una toccata e fuga tra miniere, ottimo vino e cibo, dune altissime e mare cristallino se non la Sardegna?
Nello specifico vorrei parlarvi di un posto che mi è piaciuto moltissimo, non sembra nemmeno la Sardegna che tutti si aspettano, si tratta di una zona ancora poco conosciuta e poco frequentata: la Costa Verde!
La Costa Verde è un posto magico, paradisiaco e fuori dal tempo, fuori mano rispetto agli itinerari più battuti, ma proprio per questo più selvaggio e naturale, non ancora intaccato dall’uomo.
E’ una zona da esplorare in auto, tutta natura e miniere: enormi distese di dune cadono in un mare selvaggio ma cristallino, intorno solo mare e sabbia.
Posti come Scivu, Porto Maga,Torre dei Corsari ma soprattutto Piscinas vi rimarranno per sempre nel cuore e ci vorrete sicuramente tornare.
Per un soggiorno di totale relax provate la zona di Porto Maga, dove sono presenti alcune strutture turistiche, B&B, case in affitto e qualche piccolo store market, tutto rigorosamente nella natura e vista mare.
In particolar modo mi sento di consigliare il Rotonda Club Costa Verde: appartamentini vista mare con servizio di pensione completa con bevande, campi da tennis e polifunzionali, piscina panoramica
Per un soggiorno un pochino più vivo provate la zona di Torre dei Corsari, con i suoi negozi, localini e le inconfondibili dune di sabbia che cadono in un mare cristallino e trasparente.
Per una gita nell’entroterra, imperdibili le antiche miniere di Montevecchio ed Ingurtosu, a pochi passi dalle uniche dune di sabbia di Piscinas, dove – con un po’ di fortuna- si potranno ammirare anche volpi e cervi in libertà.
Arrivare in Costa Verde è semplice: l’aeroporto e porto più vicini sono quelli di Cagliari, da li una comoda strada congiunge la città alla Costa Verde nella provincia del Medio Campitano.
Buon soggiorno e Buona Pasqua!
Leggi commenti