In quanto vacanza un po’ più lunga nel calendario cristiano, la Pasqua è un importante evento sia per cattolici che protestanti in Francia. La vacanza celebra la Resurrezione di Gesù secondo il Nuovo Testamento e tutte le denominazioni prendono parte alle festività con fiere, cibo tipico e parate.
Dal sacro al laico, la Pasqua in Costa Azzurra ha molto da offrire a chi decide di trascorrerla in questa zona.
Che sia Gesù o il coniglio pasquale a guidare le celebrazioni, le folle si riuniscono nelle piazze della Costa Azzurra, le strade, i club, i ristoranti, i bar per festeggiare. La mattina, molti vanno in chiesa per prendere parte ad alcune messe in zone iconiche, come nella Cattedrale ortodossa.
Dopo la messa, le persone pranzano o passeggiano lungo la Promenade des Anglais a Nizza o visitano la Baia degli angeli. Dai tour presso il Giardino botanico sino allo yacht sul Mediterraneo, la Pasqua in Costa Azzurra ha qualcosa per tutti.
Se sogni di passare qui la Pasqua, ecco alcune offerte che i siti e le compagnie di viaggio come Expedia o Tripadvisor mettono a disposizione per il weekend.
Partendo da alcune città, quali Torino, Milano e Roma si possono trovare offerte e voli al costo di 100 Euro o pacchetti comprendenti volo + hotel al costo di 150 Euro a persona.
Informati sui motori di viaggio e trova la migliore offerta che fa per te.