I mercatini di Pasqua offrono il meglio di prodotti fatti a mano, oltre al cibo e alle bevande e mostrano tutte le tradizioni e le abitudini della Pasqua in Repubblica Ceca.
Approfittane e goditi i colori della primavera, dei vari stand e della gente del posto.
I mercatini, in occasione di Pasqua, sono aperti tutti i giorni dal 12 marzo sino al 2 aprile nella città vecchia e in Piazza Wenceslas.
Bancarelle in legno offrono il meglio della propria produzione, come cristalli, gioielli, candele, giochi in legno, tovaglie ricamate e bellissimi pupazzi e bambole vestite. La cosa più bella sono le uova di Pasqua dipinte a mano, che le signore ceche possono personalizzare per te dipingendo il nome o un messaggio speciale.
Ma i mercati non sono solo shopping, ma offrono anche la possibilità di assaggiare i prodotti tipici della zona, come il prosciutto, i vari dolci e le varie torte.
Se vuoi vivere tutto ciò, sappi che sono molte le offerte per festeggiare la Pasqua 2016 a Praga. Volotea offre voli con partenza da Venezia in occasione di Pasqua a circa 50 Euro per quanto riguarda il volo.Il sito di Olympia ti offre volo + hotel al prezzo di 150 Euro. Approfittane per vivere la Pasqua in modo diverso nella capitale ceca.