Il mese di dicembre vede l’inizio delle vacanze natalizie ad Amsterdam, con doni e luci che illuminano la città dei canali.
Sinterklaas, il nostro San Nicola, è il santo patrono di Amsterdam, che si celebra in Olanda il 5 dicembre. A metà novembre, le televisioni olandesi lo mostrano che arriva in battello a vapore con il suo vestito di colore rosso e porta uno staff pastorale.
Sinterklaas sfila lungo le strade con i cavalli di colore bianco accompagnato dai suoi aiutanti. Negli ultimi anni, ci sono state delle controversie e dei dibattiti riguardo le Petes nere in seguito a problemi razziali o coloniali.
Se sogni di vedere l’atmosfera festiva tipica di Amsterdam, approfitta dei molti voli low cost del mese di dicembre e delle offerte che vengono proposte.
Dall’Italia ci sono diverse compagnie che offrono voli diretti per Amsterdam, come Alitalia, Vueling, Transavia, KLM, solo per citarne alcuni.
I voli partono da alcuni dei maggiori aeroporti italiani, come Milano, Bologna, Verona, Napoli, Torino, ecc.
Ci sono ad esempio voli che partono da Roma e da Bologna al costo rispettivamente di 57 Euro e di 37 Euro. Il web offre anche molti pacchetti volo+soggiorno a prezzi imbattibili. Approfittane subito per vivere nel migliore dei modi Amsterdam.