Le colline senesi sono tra le zone più famose e amate della Toscana.
Conosciute anche con il nome di crete senesi, le colline senesi offrono molteplici itinerari di viaggio, alla scoperta di borghi, città e paesaggi mozzafiato. Vediamo le migliori offerte per il weekend di San Valentino.
Le offerte per il weekend di San Valentino sono molto varie e si adattano a tutte le esigenze. A Siena, l’Hotel Garden ha elaborato un pacchetto “ad hoc” per il 14 febbraio che comprende: pernottamento per una o più notti in stanze decorate appositamente con candele e petali di rosa, cena al ristorante dell’hotel e prima colazione in camera.
Se, invece, preferite optare per un soggiorno all’insegna della natura e della pace delle meravigliose colline senesi, diversi agriturismi della zona hanno studiato offerte specifiche per il weekend di San Valentino.
A Pienza, in provincia di Siena, l’agriturismo Bonellino Vecchio propone il soggiorno per il finesettimana dal 12 al 14 febbraio a partire da 120 euro.
A Piantacastagnaio, nel cuore della Val d’Orcia, l’agriturismo Sant’Apollinare prevede pacchetti a partire da 80 euro a testa per il weekend; il ristorante si distingue per la cucina genuina e casereccia, caratterizzata dalla preparazione di piatti tipici toscani.
Per gli amanti del relax e delle terme, il Grand Hotel Admiral Palace a Chianciano Terme ha riservato un pacchetto speciale: due notti (dal 12 al 14 febbraio) con trattamento mezza pensione a 199 euro a testa.
L’offerta comprende anche: cena di San Valentino al ristorante, possibilità di gustare la cena in camera con un supplemento extra, percorso benessere in Hammam e massaggio aromatico (singolo o di coppia) presso il centro benessere dell’hotel.