La festosa atmosfera bavarese arriva in Italia, precisamente a Cuneo!
Argomenti trattati
Voglia di immergersi totalmente nell’atmosfera goliardica bavarese a base di birra, buon cibo e spettacoli ma non si può andare in Germania? Nessun problema, perché a Cuneo viene organizzato l’Oktoberfest Cuneo 2019. Scopri il programma.
L’Oktoberfest Cuneo 2019 si tiene in Piazza d’Armi, luogo in pieno centro città decisamente facile da raggiungere. L’evento dura per ben dodici giorni: inizia giovedì 26 settembre per chiudere in bellezza lunedì 7 ottobre. L’inaugurazione avviene con un grande spettacolo di musica e fuochi d’artificio.
con numerose possibilità di parcheggio e camper.
È inoltre possibile parcheggiare il proprio veicolo qui:
In più sarà possibile usufruire dell’Oktoberfest Cuneo Express, ossia dei trenini navetta completamente gratuiti a disposizione dei partecipanti alla manifestazione.
Il loro percorso inizia da Piazza Galimberti per poi compiere diverse fermate per tutto Corso Nizza ed arrivare proprio di fronte all’ingresso dell’evento.
Se si desidera salire, non resta che attendere il suono della campanella che anticipa l’arrivo del mezzo; potrebbe essere un’ottima idea per far divertire i più piccoli. Per quanto riguarda invece gli orari di partenza, durante i giorni feriali la prima è alle ore 18, mentre nei fine settimana alle ore 11, in coincidenza con le aperture dell’Oktoberfest Cuneo 2019.
Domenica 6 ottobre i due trenini, per via del mercato in Corso Nizza, percorreranno un itinerario differente, ossia gireranno verso Corso Brunet, Via Bersezio, Via Medaglie d’Oro e Via Avogadro. Non sono previste fermate intermedie.
Inutile dire che ci si reca all’Oktoberfest Cuneo 2019 per gustare sia l’ottima birra, sia le diverse specialità gastronomiche, tra cui:
Nota bene: oltre alla tradizionale birra Paulaner, sarà possibile assaggiare la Radler, tipica bevanda tedesca a base di birra e limonata.
Essa rappresenta sicuramente un ottimo modo per dissetarsi e rinfrescarsi.
Non solo ottimo cibo e birra a fiumi, all’Oktoberfest di Cuneo il programma è vario e garantirà divertimento a grandi e piccini.
Bambini e non solo potranno divertirsi al luna park, dove sarà presente un’antica giostra con i cavalli, gli autoscontri, ma anche una spettacolare ruota panoramica di venticinque metri. I bambini potranno sfidarsi ad acchiappare la coda per vincere un giro gratuito. Non mancano nemmeno le attrazioni per i più coraggiosi come le montagne russe, le quali daranno una forte scarica di adrenalina.
Durante i giorni settimanali, il luna park apre alle ore 15, mentre nel fine settimana alle 11.
Il sabato e la domenica le famiglie possono inoltre approfittare del Family Day, ovvero le giostre per grandi e piccini a metà prezzo.
Per quanto riguarda invece gli spettacoli, ne sono previsti due pirotecnici: uno per l’apertura e uno per la chiusura della manifestazione.
Le band chiamate a suonare saranno composte da musicisti professionisti e diplomati al Conservatorio, basti pensare alla Gibierfest Band e agli Alpen Vagabunden.
Chi ama invece la musica da discoteca, potrà scatenarsi in pista durante lo show dei Sismica.