Tra meno di un mese si aprirà il sipario sulle Olimpiadi di Rio 2016 che quest’anno si svolgeranno in Brasile, a Rio de Janeiro.
Le Olimpiadi di Rio 2016 forniranno il miglior ambiente possibile per le performance sportive. Gli atleti avranno a disposizione un villaggio unico al mondo, tutto localizzato in una delle più belle città del mondo.
I luoghi delle gare saranno dislocati in quattro zone – Barra, Copacabana, Deodoro e Maracanà. Quasi metà degli atleti saranno in grado di raggiungere i luoghi delle gare in meno di 10 minuti e quasi il 75% lo potrà fare in meno di 25 minuti.
Dei 34 luoghi delle gare, solo 18 sono già operativi e pronti, mentre 8 sono ancora in fase di lavorazione.
I Giochi Olimpici di Rio sono una manifestazione dello sport, anche grazie all’ambiente e alla scenografia da favola che la città di Rio de Janeiro offre. Allo stesso tempo, Rio sarà una opportunità per trasformare la città in qualcosa di straordinario e di globale.
Chi si troverà a Rio in questo periodo, per la precisione dal 5 al 21 agosto potrà approfittare di ammirare e vedere alcuni dei più grandi atleti di sempre: dall’atletica al nuoto ai tuffi alla pallavolo, la maratona, la scherma, ecc.
La città si riempierà di brio con feste, musica e molto altro per vivere nel migliore del modi possibili l’evento.