Argomenti trattati
Per gli appassionati di surf non finisce mai la ricerca delle onde più alte del mondo. Vediamo, quindi, quali sono i posti migliori per cavalcare l’onda e vivere un momento di adrenalina pura in giro per il mondo.
Onde più alte del mondo
Le onde del mare sono un misto di fascino e adrenalina a cui è difficile resistere. Ogni onda è rappresenta la forza della natura, la sua perfezione e la sua potenza.
In giro per il mondo si trovano, poi, delle spiagge affascinanti, bagnata da mari indomabili, le cui onde spaventano, o attraggono.
Infatti, per gli appassionati di surf, il mare mosso rappresenta una nuova sfida per superare sé stessi, un invito a spingersi sempre oltre e vivere esperienze indimenticabili.
Vediamo, adesso, quali sono i posti con le onde più alte.
Peniche, Portogallo
Partiamo dalle spiagge di Peniche, in Portogallo, a nord di Lisbona. Ogni anno le sue coste brulicano di surfisti, da quando nel 2009 il Rip Curl lo scelse per un importante evento surfistico.
Qui si possono trovare onde facili e onde per professionisti e si può praticare il tubing.
L’altezza delle onde raggiunge i 30 metri.
Mavericks, California
Ci trasferiamo, poi, in California, negli Stati Uniti, nello Stato con il numero più alto di surfisti. Onde pericolosissime ed irresistibili si chiantano sulle spiagge dell’Half Moon Bay, vicino San Francisco. In alcuni periodi si registrano onde alte quanto palazzi, che arrivano fino a 25 metri. Parliamo di veri e propri tzunami, per cui possono rappresentare un enorme pericolo se non vengono prese nel modo giusto.
Bali, Indonesia
Una meta turistica paradisiaca come Bali, in Indonesia, nasconde il suo lato selvaggio e adrenalinico lungo le sue coste. Le acque cristalline delle spiagge incantano e attraggono surfisti di ogni genere e località. Infatti, non sorprende che coste come quella di Uluwatu a Kura siano sempre superaffollate di surfsti che non vedono l’ora di tuffarsi con le loro tavole. Le onde da aprile a novembre raggiungono i quattro metri e la temperatura dell’acqua è piacevole.
Jeffrey Bay, Sudafrica
Imperdibile, poi, è il surf sudafricano, lungo la Jeffrey Bay, dove le correnti calde dell’Oceano Indiano si incontrano con quelle fredde dall’Atlantico, dando vita ad onde particolarissime. A pochi chilometri da Port Elisabeth, le sue spiagge offrono onde per tutti i livelli. La spiaggia di Supertubes, soprattutto nel periodo tra giugno ed agosto, regala onde lunghe fino a 300 metri.
Ohau, Hawaii
Eccoci giunti a quella che viene definita come la madre delle baie del surf, le Hawaii. Nell’Isola di Ohau, la spiaggia di Pipeline è sempre frequentata da surfisti, dai principianti agli esperti, che cavalcano onde alte fino a dodici metri che danno vita a tunnel mozzafiato.
Nazaré, Portogallo
Giganti marini di 35 metri si infrangono a Nazaré, lungo la costa atlantica del Portogallo. Pericolo e adrenalina si scontrano, ma attirano sempre più surfisti.