I turisti che visitano la splendida città di Praga, nella Repubblica Ceca, oltre ai bellissimi monumenti e luoghi offerti dalla capitale, possono anche fare un tour attraverso i diversi musei presenti. Tra questi, uno davvero particolare e meta dei turisti amanti delle scienze occulte, è quello degli Alchimisti.
Infatti, il Museo degli Alchimisti e dei Maghi nasce nel cuore della vecchia Praga e prende spunto dalle vicende del regno di Rodolfo II° (importante sovrano in Europa Orientale nel 16° secolo), alla cui corte trovarono ampiamente spazio e diffusione maghi ed alchimisti, facendo diventare Praga la capitale delle scienze occulte dell’epoca.
La struttura si estende su due piani, con laboratori e stanze segrete, e ripropone la storia degli alchimisti presenti all’epoca di Rodolfo ed in particolare quella di Edward Kelley, il più famoso tra questi. I più curiosi possono visitare questo museo davvero particolare tutti i giorni, dalle h. 10 alle 20, con un biglietto intero dal costo di circa 7 Euro, mentre vi è uno ridotto per studenti, giovani ed anziani.