Situata nella regione francese dell’Alsazia, la cittadina di Mulhouse è rinomata soprattutto per essere sede della “Città dell’automobile”, cioè un museo che ospita una collezione variegata e prestigiosa di vetture, provenienti dalla collezione Schlumpf, e soprattutto il maggior numero di modelli Bugatti al mondo.
Il turista che visita questo museo può soffermarsi su automobili Mercedes, Rolls-Royce, Bugatti appunto e tante altre prestigiose, che celebrano l’avvento di questo mezzo dalle origini fino ai giorni nostri. All’interno della struttura, è possibile visionare filmati, simulazioni di guida, apprezzare suoni e vibrazioni degli ambienti di F1.
Inoltre, nell’area dell’animazione si può avviare un’automobile d’epoca con la manovella oppure provare a sostituire una ruota di una vettura di F1, mentre per i più piccoli c’è l’area per giocare con i mini-kart. Gli orari di apertura vanno, dal Lunedì al Venerdì, dalle h.13 alle 17, mentre il fine settimana dalle h.10 alle 17. Dal 4 Aprile al 30 Ottobre si prolunga fino alle 18. Il biglietto d’entrata intero è di 11,50 Euro, mentre ridotto (per bambini e giovani dai 7 ai 17 anni) è di 9 Euro.