orari e prezzi Parco Fyrtojet in Danimarca

Sull’isola di Fiona in Danimarca, e più precisamente nella città di Odense sorge un luogo “incantato” a misura di bambino.

Questa città è famosa per essere la città natale di Christian Hans Andersen, lo scrittore di favole tra cui “La piccola fiammiferaia” e “La Sirenetta”, ed è proprio qui che troviamo il Centro Culturale Fyrtojet, che in danese vuol dire acciarino, ispirato alla favola “L’acciarino magico”.

In questo centro i bambini sono liberi di esprimersi, di giocare, dando sfogo alla loro creatività e fantasia.

Entrando al Fyrtojet si entra in un mondo magico, con delle scenografie fantasy, quindi con castelli, gradi sale, ponti elevatoi, e una piccola arena dove i piccoli possono interpretare i personaggi delle loro fiabe preferite, con addirittura costumi di tutte le taglie per trasformarsi e dar vita a soldati e principesse, a re e regine, a guerrieri e ballerine.

C’è inoltre una sala interamente dedicata all’arte, dove i bambini possono trovare tutto ciò che serve: pastelli, pennarelli, pennelli e tavolozze, tele e cartoncini da ritagliare.

Ci sono poi altre piccole stanze arredate come teatrini con marionette e burattini, sala trucco e costumi, un negozio di pane e uno di caramelle, e altre adibite solo al libero gioco e alla socializzazione.

Raggiungere il centro è davvero semplice, poiché si trova in centro, accanto al Museo Andersen, a 10 minuti dalla stazione.

Orari

Dal 1 febbraio al 15 dicembre, dal venerdì alla domenica : 10-16, durante le vacanze danesi tutti i giorni 10-17.

Prezzi

Gratis fino a 3 anni, 80 corone danesi dai 3 ai 69 anni.

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Cinque motivi per trascorrere il Capodanno in Antartide

Come vedere l’Aurora Boreale a Rovaniemi

Leggi anche