Favignana è una splendida isola dell’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, famosa per le sue bellissime spiagge e per le sue acque limpide.
Per raggiungere l’isola normalmente si arriva all’aereoporto di Trapani e Birgi e, in seguito, si prende un aliscafo dal porto della stessa Trapani, esistono anche collegamenti direttamente da Napoli. Sono disponibili numerose compagnie che effettuano il trasporto con traghetto, le più famose sono la Siremar e la Ustica Lines.
I prezzi variano, ovviamente, in base al luogo di partenza e alla data scelta, possibilmente tra fine luglio e il 15 Agosto le tariffe risultano più care. Inoltre, su alcuni traghetti, è possibile imbarcare l’auto. Sono disponibili vari orari a partire dalle 06:45 fino alle 21:10, Siremar offre alcune corse in più rispetto ad Ustica Lines. Inoltre il preventivo è diverso a seconda che si prenoti anche una cabina (da 2 o a 4 letti) con o senza oblò. I bambini di età tra i 4 e i 12 anni hanno diritto ad una riduzione del prezzo del 50% mentre i neonati e i bambini fino ai 4 anni viaggiano gratis.