La Torre Branca si trova a Milano e si trova nel Parco Sempione, accanto alla Triennale; essa è alta ben 108 metri e costituisce il punto più alto dove ammirare la città, grazie alla sua terrazza panoramica raggiungibile con un ascensore che trasporta fino a cinque persone per volta.
Torre Branca fu costruita nel 1933 dall’architetto Giò Ponti in occasione della Quinta Mostra Triennale delle Arti Decorative, ristrutturata dai Fratelli Branca nel 1985 e resa agibile nel 2002, oggi è anche il luogo dove vengono celebrate feste private, celebrazioni, party, eventi e varie mostre.
L’imponente Torre di Milano è una struttura costruita interamente in metallo e con una forma tronco – piramidale, che offre ai suoi numerosi visitatori una vista veramente spettacolare del Duomo, del Castello Sforzesco, della Torre Velasca e di altri monumenti milanesi, nonchè delle Alpi, del Monte Rosa, degli Appennini e del Resegone.
Il costo di ingresso alla Torre Branca è di 5 euro a persona e gli orari di visita, fino al 31 ottobre 2015, sono i seguenti:
Il mercoledì, inoltre, l’ingresso è gratuito per le scolaresche ed i pensionati.